Il Padova di Oddo ha terminato la sua corsa in campionato al secondo posto, dopo una stagione ad altissimo livello. È il Sudtirol a laurearsi campione del girone A di Serie C, ma ai veneti va il merito di averci creduto fino alla fine. Ora si penserà ai playoff, che avranno inizio il 17 maggio, direttamente alle fasi nazionali. Per preparare al meglio gli scontri decisivi, il Padova andrà in ritiro in Francia, dove affronterà un’amichevole con la seconda squadra del Lens. Il proprietario del club è Joseph Marie Oughourlian, l’imprenditore che detiene anche le quote di maggioranza del Padova.
La partenza è prevista nella mattinata di giovedì 28 aprile. Il Padova aveva già deciso che, in caso di mancata promozione diretta in Serie B, avrebbe svolto a Lens il ritiro in vista dei playoff. I veneti non sono riusciti a recuperare sul Sudtirol, vincente a Trieste, e la società è così pronta a dedicarsi alla fase finale del campionato. La squadra di Oddo, dopo i tre giorni liberi concessi dalla società, partirà per affrontare l’altra squadra di Joseph Marie Oughourlian. L’imprenditore francese è alla guida di Lens, Millionarios e Padova, di cui è azionista di maggioranza. L’ultima visita di Oughourlian in terra veneta risale al novembre 2021, ma ora saranno i biancoscudati a raggiungerlo in Francia per preparare al meglio l’ultima fase della stagione.
Il Padova proverà a staccare il biglietto per la Serie B tramite la lotteria dei playoff. La sconfitta contro la Virtus Verona è solo un neo nella cavalcata verso la promozione in una stagione al top della forma. L’1-2 all’Euganeo coincide anche con la prima caduta di Oddo sulla panchina padovana, dopo risultati importanti e la vittoria della Coppa Italia sul diretto concorrente al campionato, il Sudtirol.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…