Padova Renate 1-0: il tabellino
Il Padova vince e convince ancora una volta. 1-o inflitto anche al Renate.
Il Padova di Andreoletti si aggiudica anche il turno infrasettimanale. Andreoletti, alla vigilia della partita, aveva dichiarato che ci volesse molta pazienza di fronte a un avversario di questo tipo e così è stato.
La capolista, dopo un primo tempo combattuto – molte le occasioni gol sia da un versante che dall’altro – è rientrata nella ripresa con una grinta maggiore e il continuo possesso palla ha dato i suoi frutti: Valente, al 78′, ha firmato la rete del vantaggio.
Il club veneto è il primo della classe a +7 dal Vicenza, che lo scorso 29 ottobre ha pareggiato con il Novara.
La diretta testuale
90’+5′- triplice fischio.
90’+1′- altra chance per la squadra di Foschi, questa volta ci prova Delcarro di testa, ma il pallone si spegne a pochi centimetri dal palo.
89′- cross dalla sinistra per il Renate, Fortin l’ha deviato ed è rimasto a terra.
82′- occasionissima per gli ospiti: sfuma la chance di riequilibrare la situazione. Un capolavoro di Fortin salva il risultato.
80′- quinta e ultima sostituzione per Andreoletti: esce Valente per Varas.
78′- GOOOOOOOL: Cretella sul secondo palo per Valente che fa centro tra i pali di Nobile.
75′- Vassallo interviene fallosamente ai danni di Russini. Il classe ’93 del Renate viene ammonito e prontamente sostituito con Bonetti.
70′- altro doppio cambio per Andreoletti: esce Bianchi per Cretella e, ancora, esce Favale per Villa. Foschi sostituisce Plescia con Bocalon.
67′- calcio d’angolo per il Padova: dal dischetto parte Favale, Faedo non riesce a smarcarsi e a incornare la palla.
64′- risponde il Renate: Riviera sul primo palo per Plescia, ma viene fischiato l’offside.
62′- continua il pressing offensivo dei padroni di casa: questa volta ci prova Valente dalla distanza.
59′: occasionissima per la capolista: Valente mette il pallone nell’area piccola, Russini non ci arriva e Favale entra ma la palla si spegne a lato della rete.
57′- doppio cambio anche per Andreoletti: entrano Faedo e Russini, per Perrotta e Liguori.
56′- prova a sbloccare il risultato Liguori dal limite dell’area, ma Nobile la allontana.
55′- prima sostituzione in casa del Renate: esce Di Nolfo, entra Mazzaroppi.
52′- i padroni di casa rispondono prontamente con un cross nell’area piccola per Liguori, che viene chiuso dalla linea difensiva.
51′- Egharevba velocizza il passo e scambia un pallone nell’area piccola con Plescia, troppo profondo però.
50′- Bianchi dalla distanza la calcia forte verso lo specchio della porta, ma la palla va oltre la traversa.
47′- Capelli si porta al limite della linea di fondo e guadagna un corner. Dal dischetto parte Valente ma non trova nessuno.
46′- inizio secondo tempo.
45’+1′- fine primo tempo.
45′- Favale propone un cross centrale per Belli: occasione per i padroni di casa di andare in vantaggio proprio a pochi secondi dalla fine della prima frazione di gioco.
42′- ora il pressing è del Renate che, nonostante le numerose occasioni indirizzate verso lo specchio della porta, tutte contrastate positivamente dalla difesa biancoscudata, non ha sbloccato il risultato.
40′- ammonito Perrotta: intervento falloso ai danni di Di Nolfo.
37′- Favale propone un cross morbido sul secondo palo, ma Nobile la blocca facilmente e fa ripartire la squadra.
36′- fischiato un intervento falloso ai danni della squadra ospite: proteste dalla panchina biancoscudata.
34′- dopo il corner concesso agli ospiti, viene fischiato un offside e il Padova riparte dal fondo.
31′- altra chance per la capolista: questa volta il cross è centrale per Crisetig.
28′- cross di Capelli, il difensore la svirgola e il pallone finisce tra i piedi di Liguori, che nonostante la vicinanza alla porta, non riesce a segnare il gol del vantaggio: la palla colpisce l’esterno della rete.
25′- ricostruisce dalla difesa la capolista: Valente insiste sulla fascia di sinistra dove trova Favale che propone un cross sul secondo palo, troppo profondo, però, per Capelli.
23′- concesso un calcio di punizione: dal dischetto, Valente la indirizza nell’area piccola, la palla viene allontanata e ci prova un’altra volta Bianchi dalla distanza. Il gioco viene fermato: rimessa dal fondo per Nobile.
20′- ci prova Bianchi dalla distanza, la palla viene deviata. Concesso un corner: assist di fronte allo specchio della porta, Perrotta svetta, ma non riesce a firmare il primo gol del match.
18′- gioco sulla sinistra per gli 11 di Foschi, ma la capolista intercetta e si porta in avanti. Altro intervento falloso, questa volta ai danni di Favale: ammonito Delcarro.
16′- gli ospiti spingono sulla fascia di destra: Egharevba crossa nell’area piccola, ma la difesa del Padova copre bene e allontana la palla.
12′- Bortolussi rientra in campo. Il possesso ora è del Renate.
11′- il centravanti biancoscudato si alza dopo l’intervento dello staff medico. Il Padova momentaneamente gioca in inferiorità numerica.
10′- pressing offensivo dei padroni di casa: Bortolussi viene fermato fallosamente in un contrasto e rimane a terra.
8′- Di Nolfo in verticale per Plescia al limite dell’area.
6′- ora il possesso palla è dei ragazzi di Andreoletti: cross di Favale in area, Bortolussi ci arriva, ma la palla viene prontamente deviata dalla difesa avversaria.
4′- la risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare: Capelli in verticale per Bortolussi, ma Nobile non si fa cogliere impreparato e salva il risultato.
2′- parte subito aggressivo il Renate: occasione di Plescia al limite dell’area, Fortin va in anticipo e per pochi centimetri la palla si spegne oltre la linea di fondo.
1′- fischio d’inizio.
Le formazioni ufficiali
Padova (3-4-2-1): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta; Capelli, Bianchi, Crisetig, Favale; Valente, Liguori; Bortolussi. All. Andreoletti.
Renate (4-3-1-2): Nobile; Anghileri, Spedalieri, Auriletto, Riviera; Delcarro, Vassallo, Siega; Di Nolfo; Egharevba, Plescia. All. Foschi.
Padova Renate, dove vederla in tv o streaming
Padova e Renate sono pronte a scendere in campo per la dodicesima giornata di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport. Inoltre la gara sarà disponibile in streaming sulle piattaforme Now TV e Sky Go.
Partita: Padova Renate
Data e ora: 30 ottobre, 20.45
Diretta TV: SkySport
Streaming: NOW, SkyGo
Diretta testuale: lacasadic.com