Padova, aria di derby: Liguori is on fire. Ora è a -4 dal Mantova
Era l’8 gennaio quando il Padova perdeva la sua ultima partita in Serie C. L’avversario? Il Mantova. Da quel momento in poi sarebbero arrivati nove risultati utili consecutivi. Senza contare la qualificazione in finale di Coppa Italia. E la vetta del girone A – occupata proprio dalla squadra di Possanzini – dista solo quattro lunghezze. Idee chiare e cuore oltre l’ostacolo anche nella sfida contro il Renate: 0-1 in trasferta e quarta vittoria di fila. Numeri.
Liguori-gol! Il Padova sogna il colpaccio
È il 63′ quando Varas trova sul secondo palo la magia di bomber Liguori. Mezza sforbiciata e rete del vantaggio. Gol pesante. D’altronde, cosa ti aspetti dall’uomo più decisivo del girone A? Con la vittoria di ieri sono 24 i punti arrivati dai piedi dell’attaccante classe ’99. Qualità e quantità, e quella sana dose di talento pronta a stravolgerti squadra e classifica. Sono undici i gol in campionato: quattro nelle ultime tre.
Se da un lato c’è Liguori che incanta, in porta c’è Donnarumma: sicuro ed affidabile. Terzo miglior attacco, certo, ma è la difesa del Padova la meno battuta del girone A con solo 18 reti subite. Contando anche la Coppa Italia, Fusi&Co. sono al quinto cleen sheet di fila.
Mercoledì sarà Padova-Vicenza
All’Euganeo andrà in scena una delle sfide più interessanti del prossimo turno. Si affronteranno le squadre più in forma del girone A per una partita che promette spettacolo e voglia di compiere il salto più lungo della gamba. Forza cinque! Arrivano entrambe da cinque vittorie consecutive – quattro per il Padova se non si guarda la Coppa Italia. Vincere il campionato? Perché no. Torrente ha le idee chiare: “Il gruppo sta bene insieme e si rispetta. Adesso pensiamo al Vicenza e cerchiamo di vincere anche la prossima. Bisogna crederci, è ancora lunga e ci sono tanti punti a disposizione. Io non mollo niente, né in campionato né in coppa, sono fatto così di carattere e vado avanti fino alla fine”.