Prosegue il ritiro francese del Padova in vista dei playoff
Prosegue a ritmi ferrati la preparazione del Padova in ottica dei playoff. I ragazzi di Massimo Oddo sono ospiti del Lens, club di Ligue 1 del presidente Joseph Oughourlian, azionista di maggioranza della società veneta. I biancoscudati entreranno in scena il prossimo 17 maggio al secondo turno della Fase Nazionale.
Tutti per uno, uno per tutti
Preparazione davvero importante per il Padova che si accinge ad affrontare dei playoff che lasciano col fiato sospeso i propri supporter. Non sono bastati ben 85 punti in campionato, a fronte dei 90 ottenuti dalla vincitrice del girone Sudtirol. La squadra di Massimo Oddo, quindi, per concentrarsi sull’obbiettivo promozione decide di lasciare il Veneto. Infatti, i biancoscudati sono ospiti del Lens, club di Ligue 1 nelle zone alte di classifica a poche giornate dal termine del torneo. Il club francese inoltre è di proprietà dell’azionista di maggioranza del Padova, Joseph Oughourlian. Una decisione quindi propedeutica a cercare di rafforzare il gruppo squadra e per aumentare la concentrazione dei calciatori in un obiettivo Serie B davvero importante per i veneti.
Fabio Ceravolo, il condottiero del Padova
“La belva”, lo ha definito un suo ex compagno di squadra ai tempi della Reggina, Balestri. Pronto a sbranare i suoi avversari in campo con quella fame che caratterizza gli attaccanti più forti in questo sport. Fabio Ceravolo con 11 reti in 34 giornate ha trascinato il Padova al secondo posto, sfiorando l’impresa di agganciare e superare un Sudtirol incredibile.
Il suo apporto è stato determinante in moltissime partite, vista la sua esperienza anche in categorie superiori. Benevento, Cremonese, Atalanta, Ternana e Parma sono solo alcune delle piazze in cui Ceravolo ha inciso in una carriera di successi e di gloria per uno dei migliori attaccanti di provincia.
A cura di Federico Rosa