Home » Padova, febbre promozione. Euganeo sold out in pochi minuti

Padova, febbre promozione. Euganeo sold out in pochi minuti

padova tifosi stadio

Credit: Ilenia Calli

Cresce l’attesa dei tifosi: polverizzati i biglietti disponibili.

Colpi di scena a non finire nel girone A dove domenica è arrivato il nuovo controsorpasso del Padova, che ora vede la Serie B. La sconfitta del Vicenza all’ultimo minuto nella sfida contro la Virtus Verona ha consentito al Padova di tornare in testa a due giornate dal termine, con il prossimo weekend potrebbe che potrebbe essere decisivo per la promozione.

Infatti in caso di vittoria del Padova contro la Clodiense, già retrocessa, e di non vittoria con la Triestina da parte del Vicenza potrebbe già arrivare il verdetto di promozione. Promozione che sembrava sfumata ormai solo un paio di giornate fa, con l’ennesimo epilogo drammatico pronto ad aspettare il Padova.

I ragazzi di Andreoletti invece non hanno mollato e son rimasti lì a crederci, spinti dal supporto incessante dei propri tifosi che in vista di venerdì preparano la bolgia per spingere ancora il Padova. Euganeo sold out poche ore dopo la messa in vendita dei tagliandi e clima che si respira caldissimo da quelle parti.

Una risposta da parte dei tifosi non nuova in questa stagione, che sta costringendo il Padova a valutare l’apertura di nuovi settori. Il clima è quello delle grandi occasioni, ora sta al Padova non cadere ancora a un passo dal traguardo.

L’esultanza di Varas dopo il gol – credit: Calcio Padova/Davide Boggian – www.lacasadic.com

Il pazzo weekend del girone A

Del doman non c’è certezza diceva Dante Alighieri, e il girone A del campionato di Serie C è l’esatta espressione. Un fine settimana che ha ribaltato nuovamente le sorti del girone, con il Padova che rivede nuovamente la B ora. Un girone in cui il Padova in testa per un campionato intero e senza troppi segni di cedimento, è stato prima in grado di polverizzare in un paio di settimane 10 punti di vantaggio sul Vicenza. Vicenza che dopo una stagione a inseguire si trova finalmente in vetta, con il destino nelle proprie mani.

Poi il controsorpasso. Con il Vicenza che cade, e il Padova che questa volta sembra passare definitivamente in testa. Ma le emozioni come visto sono sempre dietro l’angolo. Il Padova cade ancora e il Vicenza ne approfitta. Quando tutto ormai sembra finito, e i fantasmi del passato aleggiano sul Padova ecco l’ennesimo sorpasso, che questa volta i tifosi si augurino esser quello definitivo.

L’euganeo risponde presente

Il Padova ha nuovamente l’occasione di riprendersi un campionato che ha comandato fino al mese scorso, e la risposta dei tifosi non si è fatta attendere. Adesso sarà il campo a dire l’ultima parola di una corsa alla promozione che sembra non voler finire mai.