Home » Padova, ufficiale: arriva Tordini dal Lecco a titolo temporaneo

Padova, ufficiale: arriva Tordini dal Lecco a titolo temporaneo

Lecco Tordini

Arriva l’ufficialità: Mattia Tordini è un nuovo attaccante del Padova. Il classe 2002 arriva a titolo temporaneo dal Lecco, con cui ha collezionato 9 presenze ed 1 gol nella prima metà di stagione.

Il comunicato ufficiale

Di seguito il comunicato ufficiale della società biancorossa: “Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato il trasferimento in prestito con opzione di riscatto dell’attaccante classe 2002 Mattia Tordini dal Calcio Lecco 1912. Mattia Tordini nasce a Novara il 22 giugno 2002 ed è un attaccante di 171 cm. Cresce calcisticamente nel Torino, dove si mette in luce nella stagione 2018/2019 siglando 10 reti in 23 gare con l’Under 17. Dopo l’esordio con la Primavera, veste la maglia dell’Under 18 granata nel 2019/2020. Si trasferisce al Novara, dove fa il suo esordio tra i professionisti nella stagione 2020/2021 e dove a fine stagione colleziona 10 presenze in Serie C. Nella stagione 2021/2022 passa al Lecco, sempre in Serie C, dove mette a segno 4 reti e tre assist in 17 incontri (doppietta al Legnago, una rete contro la Giana Erminio, un gol decisivo ed un assist nella sconfitta del Padova 3-2 al Rigamonti Ceppi). Nella stagione 2022/2023 vince i playoff con la maglia bluceleste, siglando 2 reti in 15 incontri di regular season (una contro l’Arzignano ed un’altra contro il Padova, 3-1 per i biancoscudati alla penultima di campionato). Rimane con i manzoniani in Serie B, facendo il suo esordio in cadetteria proprio allo Stadio Euganeo in Lecco-Catanzaro. Si trasferisce al Padova nella sessione invernale del calcio mercato dopo aver realizzato 1 rete (contro il Pisa) in 9 gare.”

Tordini: i numeri in stagione e il sogno promozione

Per raggiungere il Mantova, primo in classifica e distante 4 punti, c’è bisogno di un ulteriore sforzo, anche in termini di gol. Sarà Mattia Tordini il sostituto dell’infortunato Russini. Il DS Mirabelli si è assicurato un giocatore pronto e determinato. In questa stagione, in Serie B, l’attaccante classe 2002, come già detto, ha collezionato solo 9 presenze, per un totale di 180. In essi ha trovato un solo gol nel recupero della prima giornata contro il Pisa. I biancorossi affronteranno il prossimo 8 gennaio proprio la capolista; chissà che Tordini non faccia già il suo primo gol per sognare la promozione in B, come ha già fatto col Lecco nella scorsa stagione.