Home » Padova, Andreoletti: “Rammaricarci per un pareggio? Vuol dire che siamo sulla strada giusta”

Padova, Andreoletti: “Rammaricarci per un pareggio? Vuol dire che siamo sulla strada giusta”

L'allenatore del Padova Andreoletti

L'allenatore del Padova Andreoletti, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Dopo la sconfitta in Coppa Italia, il club veneto riparte dal campionato e guadagna un solo punto con la squadra di Tesser.

L’allievo ha superato il maestro, o meglio ci è andato vicino. Nella sfida tra Padova e Triestina, rispettivamente prima e ultima della classe, la capolista è inciampata con il fanalino di coda del Girone A che finora ha collezionato un solo successo.

Matteo Andreoletti, nel post partita, ha confessato: Sono amareggiato. Abbiamo fatto una prestazione di alto livello contro un avversario che non rispecchia la classifica. Ha giocatori di alto livello, di grande esperienza e abilità tecnica. Abbiamo gestito la partita alla grande, concedendo poco. Ora è arrivato un allenatore che è abituato a vincere i campionati”. Riferendosi a Tesser, ufficializzato come nuova guida in settimana dal club giuliano.

Ha proseguito: “Dal punto di vista della manovra e della qualità di gioco abbiamo fatto una buona gara contro un avversario forte. Non abbiamo sfruttato al massimo le occasioni gol, ma l’entusiasmo dei ragazzi è stato encomiabile fino all’ultimo secondo.

Ci prendiamo la bella prestazione, ma un’altra bella rosicata. Non vincere questa partita ci spiace, soprattutto per la prestazione. Rammaricarci per un pareggio vuol dire che siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo farcela passare perché giochiamo fra tre giorni”. Il Padova sarà infatti impegnato il prossimo 4 dicembre nel recupero con l’Atalanta U23.

Il rendimento e le scelte tecniche

E a proposito della prestazione, ha dichiarato: Oggi è stata collettiva, corale, bella. Bene in fase difensiva: siamo stati tignosi, tosti; bene nella manovra e nell’ampiezza. La possibilità di mettere Spagnoli nel reparto offensivo ti offre quelle caratteristiche che nell’ultimo periodo ci erano mancate, soprattutto in partite come questa. Il doppio centravanti ti da grossi vantaggi, peccato non essere riusciti a sfruttarlo negli ultimi minuti”.

Su Crisetig invece: “Sono abituato molto bene con lui, quindi quella di oggi è stata una prestazione che giudicherei normale per il suo rendimento. Oggi trovare chi è stato sotto la sufficienza è impossibile e proprio questo aumenta il dispiacere”.

Bortolussi-Varas-Russini-Favale del Padova
Bortolussi-Varas-Russini-Favale del Padova, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Bortolussi: “Siamo abituati a vincere, ma mercoledì possiamo dire la nostra”

Al termine del match, è intervenuto anche Mattia Bortolussi, autore del gol e capocannoniere della squadra: “Abbiamo provato a chiuderla e a farla nostra ma ci sono anche le avversarie. Ci sono partite che devi gestire: abbiamo subito poco e dopo il gol abbiamo cercato di recuperarla”.

Ha poi concluso: “Stiamo lavorando tanto, veniamo da diverse partite consecutive e ce ne saranno delle altre, quindi ci sarà bisogno di tutti. Siamo abituati a vincere e in spogliatoio c’è tanto rammarico per questo. Mercoledì possiamo dire la nostra e entreremo in campo ancora più carichi di prima”.