Padova, oltre 2000 tifosi biancoscudati a Trieste per il sogno promozione: è record

Tifosi del Padova - www.lacasadic.com
Oltre 2000 tifosi biancoscudati al “Rocco” di Trieste. Dato più alto di sempre per una trasferta del Padova in Serie C
A Padova, il sogno promozione è più vivo che mai. Secondo i primi numeri, saranno oltre 2000 i tifosi biancoscudati che sosterranno la squadra di Andreoletti nel prossimo match contro la Triestina.
Il numero di tagliandi venduti è un record per la società veneta. Al “Rocco” ci sarà la partecipazione più numerosa di sempre dei biancoscudati da quando si registrano i dati sulle presenze in trasferta dei tifosi delle squadre ospiti in regular season.
La casa della Triestina, dunque, si tingerà del biancorosso veneto. Il Padova è alla ricerca dei 3 punti per restare in scia del Vicenza capolista. Fortin e compagni hanno perso la vetta ma non hanno alcuna intenzione di arrendersi. Dopo un paio di passi falsi, il Padova è tornato al successo. Nella scorsa giornata di Serie C, la formazione di Andreoletti ha vinto 2-1 contro il Lecco.
Una vittoria importante per i biancoscudati, reduci dal periodo più complicato della loro stagione. Il Padova ha più volte dimostrato grinta e perseveranza. Matteo Andreoletti vuole fare leva su questi due pregi dei suoi ragazzi per continuare a vincere e sognare la promozione diretta in Serie B.
Numeri in crescita per il Padova
Come detto, il Padova registra un nuovo record con i 2000 supporters a Trieste. Alla prima di campionato, giocata all’Euganeo contro il Trento, la squadra di Andreoletti poté contare su 1614 tifosi. Nel corso della stagione, sempre più persone si sono appassionate alla squadra veneta, dimostrando il proprio attaccamento al club con la presenza allo stadio.
Il “Rocco” di Trieste è lo stadio dei record della tifoseria del Padova. L’ultima volta che i supporters biancoscudati hanno superato il tetto delle 2ooo presenze è stato nel 2010, quando 2400 tifosi hanno supportato il Padova nella gara di ritorno dei playout di Serie B. All’epoca, i biancoscudati salvarono la categoria, espugnando il “Rocco” con un netto 3-0. La speranza dei 2000 padovani è quella di replicare il successo e sognare, nuovamente, la promozione in Serie B.

Le 3 finali biancoscudate
La stagione del Padova è stata come un film d’azione. I biancoscudati, tallonati dal Vicenza, hanno allungato e poi perso il vantaggio sui rivali. La squadra di Stefano Vecchi, dopo un lungo inseguimento, è riuscita a scavalcare il Padova, salendo in cima al girone A. I giochi, però, sono ancora aperti.
Il Padova si prepara ad affrontare 3 finali. Dopo la trasferta di Trieste, i biancoscudati accoglieranno l’Union Clodiense, fanalino di coda e a un passo dalla retrocessione. Nell’ultima giornata di campionato, Bortolussi e compagni si giocheranno le chance di vittoria finale contro il Lumezzane.