Padova, stiramento alla coscia sinistra per Valente
L’attaccante biancoscudato ha dovuto abbandonare il campo contro il Novara a seguito di un infortunio: ecco il comunicato sulle condizioni
Brutte notizie per il Padova che nelle prossime sfide dovrà fare a meno dell’attaccante Nicola Valente. L’attaccante classe 1991 ha dovuto alzare bandiera bianca nella sfida contro il Novara e sarà costretto a stare ai box per un infortunio alla coscia e al bicipite femorale.
Perdita pesante per il club biancoscudato, protagonista fin qui di un inizio di stagione straordinario. La squadra di Andreoletti ha conquistato 38 punti in 14 partite, frutto di 12 vittorie e 2 pari, è ancora imbattuta e sta viaggiando a vele spiegate verso la promozione in Serie B.
Nelle prossime gare, però, i veneti dovranno rinunciare all’estro, alla rapidità e all’esperienza di Valente, che prima dello stop era uno degli uomini più in forma in casa biancoscudata. L’esterno, approdato al Padova nello scorso gennaio, ha collezionato fin qui 10 presenze e realizzato 1 gol (decisivo contro il Renate) e 3 assist.
Le alternative comunque non mancano ad Andreoletti che per ovviare all’assenza dell’ex Palermo e Carrarese, potrà schierare giocatori del calibro di Russini, Cappelli e Liguori.
Il comunicato ufficiale del club
Di seguito il comunicato del Padova:
“Il Calcio Padova informa che in data odierna l’attaccante Nicola Valente, uscito anzitempo nella sfida contro il Novara, ha eseguito una risonanza magnetica presso il Poliambulatorio Arcella che ha evidenziato uno stiramento al terzo medio della coscia sinistra con lesione del capo-lungo e capo-breve del bicipite femorale. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio“.
Padova, i prossimi impegni
Nel prossimo turno la squadra di Andreoletti non scenderà in campo: infatti l’Atalanta U23, avversario dei veneti, ha chiesto e ottenuto il rinvio della gara perché dovrà fare a meno di tanti giocatori, impegnati con le rispettive nazionali. Il Padova avrà modo così di tirare il fiato in vista del rush finale del girone di andata.
I veneti torneranno in campo in occasione della trasferta contro il Lecco, per poi sfidare Triestina e Union Clodiense, rispettivamente ultima e penultima in classifica. In mezzo il recupero con l’Atalanta U23, ultima sfida prima del giro di boa contro il Lumezzane.