Padova, il calore dei tifosi scalda il derby contro il Vicenza
Circa 500 tifosi hanno riempito le tribune dell’Appiani, dove il Padova ha aperto le porte ai propri supporters nell’ultimo allenamento pre derby
Il derby chiama, il Padova risponde. Manca sempre meno al fischio d’inizio della super sfida tra i biancoscudati e il Vicenza. La sfida a tinte biancorosse non sarà una semplice partita di campionato. Le due squadre, infatti, si giocano la supremazia calcistica e gli sfottò post partita rivolti ai rivali sconfitti.
I gruppi del tifo padovano hanno fatto sentire il loro appoggio nella rifinitura di oggi, sabato 5 ottobre. Alla vigilia del big match, circa 500 supporters hanno riempito gli spalti dello stadio “Appiani”, dove il Padova ha aperto i cancelli, regalando ai tifosi un allenamento a porte aperte.
Alcuni gruppi organizzati non saranno presenti sulle tribune dell’Euganeo. Tuttavia, i tifosi hanno deciso di far sentire il loro supporto per il derby veneto. Tanto calore per i ragazzi di Andreoletti nell’ultimo allenamento pre partita. L’obiettivo è vincere, per mantenere inviolata la striscia di risultati positivi e accrescere il morale.
Parte dei supporters biancoscudati hanno già deciso di disertare la sfida casalinga, restando sulla linea fin qui adottata. La frangia di tifosi, infatti, protesta con lo stadio e la società veneta. L’Euganeo sarà comunque vestito a festa per un grande pomeriggio di calcio.
Un Euganeo da sold-out
Nonostante la protesta dei tifosi, l’Euganeo spingerà la squadra verso la vittoria. Il Vicenza è una squadra forte. Andreoletti mette in guardia i suoi ragazzi, in una sfida dal sapore speciale. I seggiolini dello stadio di Padova sono quasi tutti occupati. Il club ha già venduto quasi 7000 biglietti, sfiorando il sold out.
L’elevato numero di richieste è stato incentivato dalla campagna promozionale del Padova. I biancoscudati, infatti, hanno deciso di dedicare una speciale tariffa agli Under 18 nei settori tribuna est e ovest, dove i ragazzi sotto la maggiore età pagheranno il biglietto 1€.
Una partita, tre punti, la gloria
Padova e Vicenza si affronteranno in un match che, nelle rispettive città e non solo, è atteso con trepidazione. I due club vogliono imporsi, per tenere viva la striscia di risultati positivi ottenuti in questo inizio di stagione. Sei vittorie e un pareggio per Andreoletti, che guarda tutti dall’alto nel girone A.
5 vittorie e 2 pareggi per il Vicenza, che occupa il terzo posto in classifica. Durante gli scorsi playoff, fu proprio la squadra di Vecchi a infrangere il sogno promozione al Padova. I biancoscudati cercano il riscatto, i tre punti e la gloria nell’infuocato derby veneto.