Padova-Vicenza, Serie C 22/23: dove vedere la partita in diretta tv o streaming

Credit: Ilenia Calli
Big match al Sant’Euganeo di Padova. Nella giornata di sabato 9 settembre alle ore 20.30 andrà in scena il derby veneto tra i biancorossi e il Vicenza, valevole per il secondo turno di Lega Pro 2022/23 del girone A. Gli uomini di Caneo sono reduci dalla sconfitta per 1-0 con la Pro Vercelli. Al contrario, la squadra di Baldini ha impressionato tutti nella prima giornata, imponendosi con un netto 6-1 ai danni della Pro Sesto. Una prova importante per la squadra veneta, che ha voluto lanciare sin dalla prima giornata un chiaro messaggio alle avversarie. Di seguito, tutte le informazioni utili per poter guardare Padova-Vicenza in diretta tv o streaming.

Padova-Vicenza, dove vedere la partita in diretta tv o streaming
Il match tra Padova e Vicenza verrà trasmesso in streaming sulla piattaforma Eleven Sports, tramite abbonamento a pagamento. L’applicazione può essere scaricata da smarthpone, tablet e collegandosi via pc. La partita non sarà visibile su Sky Sport e Rai Sport. Il match è in programma sabato 10 settembre alle ore 20.30.

Padova-Vicenza, i precedenti del match
La cronistoria di Padova-Vicenza parla chiaro. Queste due squadre infatti si sono incontrate per 53 volte sul campo. Sono 23 le vittorie per il Padova e 18 per il Vicenza. A completare la cifra invece, ci sono 12 pareggi. A proposito di 6-1, risultato che ha portato i tre punti al Vicenza nel primo appuntamento di questa Serie C, scorrendo il dito sul calendario fino al lontano 1940 è possibile trovare un risultato identico, ma a favore il Padova. In quel match ci fu l’impronta di un giocatore che resterà nella storia del calcio, ovvero Nereo Rocco. Insomma, sfide importanti, dalla Serie B alla Serie A, con la presenza di calciatori che hanno illuminato gli stadi grazie alle loro qualità. Sabato 10 settembre queste due squadre si troveranno di nuovo per giocarsi la seconda giornata di campionato. Da una parte la voglia di rivalsa del Padova dopo il primo passo falso, dall’altra, la volontà di continuare a raccogliere i punti sull’onda dell’entusiasmo del tifo vicentino. Impossibile perdere un match così storico.

Padova-Vicenza, le probabili formazioni della partita
Il Padova riparte dall’esperienza di Donnarumma e Valentini, guidati in attacco da Ceravolo. Il Vicenza invece, con nomi importanti arrivarti nel mercato estivo per provare a tornare in Serie B, punterà ancora sulla forza dei nuovi acquisti come Scarsella, Rolfini e Ferrari. Ecco le probabili formazioni che scenderanno sul campo dell’Euganeo:
Padova (3-4-3): Donnarumma A.; Belli, Valentini, Monaco; Curcio, Dezi, Radrezza, Germano; Gagliano, Russini; Ceravolo. All.: Caneo
Vicenza (3-5-2): Confente; Ierardi, Pasini, Padella; Dalmonte, Scarsella, Jimenez, Greco, Valietti; Rolfini, Ferrari. All.: Baldini