Home » Padova-Vicenza, sold out all’Euganeo
Padova in festa

Padova in festa, Crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Tutto esaurito per il derby tra Padova e Vicenza. L’Euganeo ospiterà il big match dell’ottava giornata di Serie C

Era previsto ed è arrivato. Sold out all’Euganeo di Padova dove oggi, 6 ottobre, andrà in scena il derby tra i padroni di casa e il Vicenza. I due club daranno battaglia in campo in una sfida che vale ben più dei 3 punti in classifica.

Il Padova ha comunicato di aver venduto tutti i tagliandi disponibili. I 7125 posti dello stadio saranno tutti occupati, un risultato incredibile che rende l’idea di quanto questa sfida sia sentita.

La sfida varrà tanto per il morale quanto per la classifica. Padova e Vicenza occupano rispettivamente la prima e la terza posizione del girone A. Tra le due venete si interpone il Renate.

Il sold out dell’Euganeo dimostra quanto questa sfida sia sentita. Il Vicenza rincorre il Padova, distante 2 lunghezze. Poco, anzi pochissimo. Una vittoria dei ragazzi di Vecchi permetterebbe al Lane di scavalcare i rivali e donare una imprevedibilità al primo dei tre gironi della Lega Pro.

Padova, vincere per continuare a sognare

Nonostante l’assenza del tifo organizzato del Padova, che comunque si è fatto sentire nella rifinitura all’Appiani, l’Euganeo sarà pieno in ogni ordine di posto.

Tutti per spingere gli uomini di Andreoletti verso la fuga. Tra le mura amiche il Padova non perde da gennaio, quando il Mantova si impose sui biancoscudati.

Stefano Vecchi allenatore del Vicenza
Stefano Vecchi allenatore del Vicenza, Credit Sito Ufficiale Vicenza, www.lacasadic.com

Vicenza, rompere il tabú

Trovare la quinta vittoria consecutiva per rompere il tabú Euganeo: in regular season il Vicenza non vince a Padova dal 2013. Un digiuno lunghissimo, che gli uomini di Vecchi vogliono interrompere a ogni costo.

I ricordo del gol di Della Morte, nei playoff della scorsa stagione, è ancora vivo e sarà il punto di partenza per provare il golpe esterno. Una vittoria che garantirebbe ai biancorossi il primo posto in classifica.