Home » Padova-Vicenza, cresce l’attesa per il derby: le probabili formazioni

Padova-Vicenza, cresce l’attesa per il derby: le probabili formazioni

Esultanza del Padova al gol di Bianchi

Esultanza del Padova al gol di Bianchi, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Il derby veneto catalizza l’attenzione della Serie C. Il match a tinte biancorosse è alle porte, ecco le probabili formazioni

La Serie C si tinge di biancorosso. Oggi, domenica 6 ottobre, andrà in scena la 69^ edizione del derby tra Padova e Vicenza. Una sfida dal sapore speciale, tra due club separati geograficamente da meno di 40 chilometri e appena 2 punti in classifica.

Il Padova ospiterà i rivali all’Euganeo. I ragazzi di Andreoletti dovranno fare a meno di una parte del pubblico, visto la protesta di gruppi organizzati biancoscudati che diserteranno la sfida contro il Vicenza. È da sottolineare che questi stessi gruppi ultras hanno caricato la squadra durante l’allenamento a porte aperte organizzato ieri, 5 ottobre, all’Appiani. I presenti spingeranno i giocatori verso la vittoria, alla ricerca dell’ennesimo risultato positivo di questa stagione.

Andreoletti e i suoi ragazzi hanno raccolto 6 vittorie e un pareggio nelle prime 7 giornate di campionato. Dopo il filotto di 6 successi consecutivi, il Padova ha sbattuto sul muro Pro Patria, che ha arrestato la corsa biancoscudata con l’1-1 casalingo. Il Vicenza si accoda ai rivali. 5 vittorie e due pareggi, terzo posto in classifica alle spalle del Renate.

Vecchi alza l’asticella in vista della super sfida contro i vicini di casa. L’allenatore del Lane ha caricato i suoi, consapevole della posta in palio che offre lo spettacolare derby veneto.

Padova per la fuga

Per il Padova, il pareggio con la Pro Patria appartiene al passato. Gli uomini di Andreoletti hanno l’occasione di andare in fuga, aggiungendo un successo alle sei vittorie consecutive di inizio campionato.
Tutti a disposizione per il derby, con l’allenatore che potrà contare sui profili migliori. Sarà importante prestare attenzione anche ai cambi, provvidenziali per agguantare il pareggio nella sfida contro la Pro Patria.

PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Belli, Delli Carri, Faedo; Kirwan, Fusi, Crisetig, Favale; Liguori, Varas; Spagnoli. All. Andreoletti.

Stefano Vecchi allenatore del Vicenza
Stefano Vecchi allenatore del Vicenza, Credit Sito Ufficiale Vicenza, www.lacasadic.com

Vicenza per il sorpasso

Una cinquina per mettere le ali. Il Vicenza vuole centrare la quinta vittoria consecutiva per volare verso la Serie B. Qualche difficoltà in mediana per Vecchi, con Carraro e Rossi out. Spazio quindi a un ex, Simone Della Latta. Quest’ultimo non sarà l’unico ex della sfida: tutte le attenzioni su Zamparo, che in questo inizio di stagione ha già trovato due gol.

VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Laezza; De Col, Zonta, Della Latta, Costa; Della Morte; Zamparo, Morra. All. Vecchi