News

Lucchese, Guido Pagliuca rinnova fino al 2024

Guido Pagliuca è riuscito nell’impresa. Guidare fino ai playoff una squadra che l’anno scorso, senza di lui, aveva raggiunto il diciottesimo posto. È merito di questo incredibile cammino se, dopo meno un anno dal suo arrivo, la Lucchese ha deciso di blindarlo, prolungando il suo contratto fino a giugno 2024. Lucca, ormai, è la sua seconda casa. Una società che l’ha abbracciato per la prima volta nel lontano luglio del 2013 e che, oggi, è pronta a offrirgli nuovamente fiducia. Un credito che l’allenatore si è meritato grazie ad una stagione condotta al di sopra delle aspettative.

Attraverso una nota pubblicata sul proprio canale Facebook, il club del presidente Alessandro Vichi ha annunciato il suo rinnovo: “Guido Pagliuca in rossonero fino al 2024. Rinnovo biennale per il mister. Compattezza e continuità”.
 

Credit Lucchese 1905

Lucchese, una stagione nel segno dell’equilibrio di Pagliuca

Per Pagliuca il bilancio recita 12 vittorie, 14 pareggi, 12 sconfitte, insieme a 39 gol segnati, lo stesso numero di quelli subiti. L’equilibrio mostrato in campo dalla squadra ha avuto lo stesso riscontro nei numeri. La stagione non era iniziata con il piede sull’acceleratore, tutt’altro. Dopo il successo all’esordio contro l’Imolese, le 5 partite perse nelle successive 9 gare avevano lasciato presagire un’annata sulla falsa riga di quella dell’anno scorso: nel segno della sofferenza. Poi il cambio di marcia, impreziosito anche da vittorie prestigiose come quelle contro Reggiana e Pescara, o lo 0-0 con il Modena. Tutti questi risultati sono arrivati nella propria casa, quello stadio Porta Elisa che forse verrà ristrutturato e reso al passo con i tempi. È lì che è stato costruito il sogno playoff della Lucchese grazie ad una media punti pari a 1,68. Estremamente diversa rispetto a quella fuori dalle proprie mura (0.95 punti per partita), che non sarebbe bastata neanche per una salvezza diretta. Ora il trend dovrà cambiare, perché domenica 1º maggio a Gubbio si gioca la sfida che vale una stagione. La fiamma di quel sogno vuole continuare ad essere accesa. Con la consapevolezza che, comunque andrà, sarà un successo.

Redazione

Recent Posts

Ascoli Pontedera Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Ascoli Pontedera Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis -…

3 ore ago

Caldiero Terme, Soave: “Miglior partita della stagione. Abbiamo giocato alla pari”

Le parole dell'allenatore al termine della sfida con il Vicenza L'allenatore del Caldiero Terme, Cristian…

4 ore ago

Legnago, Contini: “Andiamo a casa con qualche certezza in più, stiamo lavorando bene”

L'allenatore del Legnago è intervenuto in conferenza stampa al termine del match con la Lucchese. …

4 ore ago

Catania, ventuno convocati per Crotone: assente Luperini

La società rossazzurra ha emesso la lista dei convocati per la gara dello scida. Non…

4 ore ago

Meriti il premio di produzione | Fonseca non ci crede: gli rinnovano il contratto con effetto immediato

L'allenatore del Milan Paulo Fonseca è incredulo. La società ha deciso di rinnovare il contratto…

4 ore ago

Lucchese, Testini: “Ognuno di noi deve provare a fare di più”. Magnaghi: “C’è grande delusione”

Il vice allenatore rossonero è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con il…

4 ore ago