Baldini: “Il City Football Group interessato al Palermo? C’è grande entusiasmo”
Un’altra proprietà straniera in Serie C? Possibile, l’interesse della City Football Group verso il Palermo ha aperto a questa ipotesi. La holding company CFG, fondata dallo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, possiede già 10 club in tutto il mondo, tra i quali Manchester City, New York City Football Club e Melbourne City. Lo sceicco, appartenente alla famiglia reale degli Emirati Arabi, possiede con la Abu Dhabi United Group il 77% delle quote della holding, e sarebbe intenzionato a sbarcare in Italia allargando il suo portafoglio investimenti. La notizia è arrivata a Palermo, e a commentarla è stato proprio l’allenatore dei rosanero Silvio Baldini, intervenuto in conferenza stampa dopo l’amichevole al Renzo Barbera contro la Primavera.
Palermo e CFG. Baldini: “In vista dei playoff, fa piacere”
L’allenatore dei rosanero ha risposto alle domande dei giornalisti. Tra queste, indubbiamente anche a quella dell’interessamento del City Football Group all’acquisto della società rosanero. “Io non ne so nulla. Certamente porta entusiasmo, dà voglia alla gente di essere vicino al Palermo e andando incontro ai play-off questo ci fa piacere. Noi abbiamo ancora una partita, a Bari. Dobbiamo cercare di vincerla, sicuramente ha le sue insidie perché il Bari ha dimostrato di essere più forte di tutti. A questo punto qui, il pareggio non serve“.
Arrivati a una sola gara dalla fine, il Palermo si è visto costretto a saltare la penultima giornata, quella che avrebbe visto in scena il derby con il Catania. “A me dispiace, perché la partita col Catania è l’essenza del calcio e avrei voluto giocarla. I piccoli tifosi si avvicinano al calcio per questo tipo di partite, per questo tipo di rivalità. Non capisco perché li abbiano fatti arrivare a tre giornate dalla fine, è stata una lenta agonia e questo non è giusto“.
L’obiettivo secondo posto è più vivo che mai grazie ai 63 punti guadagnati finora. Catanzaro e Avellino, però, aspettano alla porta con i lori 61 punti, che potrebbero diventare 64 nella 37^ giornata che invece vede il Palermo fermo ai box. Il bilancio della stagione secondo Baldini: “Posso dire che potevamo far meglio e non ci siamo riusciti. Qualcosa non l’abbiamo migliorata, ma nell’ultimo mese la squadra ha fatto uno step in avanti. Lo ha dimostrato a Monopoli, poi ai play-off non c’è da fare chissà quali calcoli. Sono sfide che vanno vinte, cerchiamo di raggiungere questo traguardo. Dipende da noi“.