Un’altra proprietà straniera in Serie C? Possibile, l’interesse della City Football Group verso il Palermo ha aperto a questa ipotesi. La holding company CFG, fondata dallo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, possiede già 10 club in tutto il mondo, tra i quali Manchester City, New York City Football Club e Melbourne City. Lo sceicco, appartenente alla famiglia reale degli Emirati Arabi, possiede con la Abu Dhabi United Group il 77% delle quote della holding, e sarebbe intenzionato a sbarcare in Italia allargando il suo portafoglio investimenti. La notizia è arrivata a Palermo, e a commentarla è stato proprio l’allenatore dei rosanero Silvio Baldini, intervenuto in conferenza stampa dopo l’amichevole al Renzo Barbera contro la Primavera.
L’allenatore dei rosanero ha risposto alle domande dei giornalisti. Tra queste, indubbiamente anche a quella dell’interessamento del City Football Group all’acquisto della società rosanero. “Io non ne so nulla. Certamente porta entusiasmo, dà voglia alla gente di essere vicino al Palermo e andando incontro ai play-off questo ci fa piacere. Noi abbiamo ancora una partita, a Bari. Dobbiamo cercare di vincerla, sicuramente ha le sue insidie perché il Bari ha dimostrato di essere più forte di tutti. A questo punto qui, il pareggio non serve“.
Arrivati a una sola gara dalla fine, il Palermo si è visto costretto a saltare la penultima giornata, quella che avrebbe visto in scena il derby con il Catania. “A me dispiace, perché la partita col Catania è l’essenza del calcio e avrei voluto giocarla. I piccoli tifosi si avvicinano al calcio per questo tipo di partite, per questo tipo di rivalità. Non capisco perché li abbiano fatti arrivare a tre giornate dalla fine, è stata una lenta agonia e questo non è giusto“.
L’obiettivo secondo posto è più vivo che mai grazie ai 63 punti guadagnati finora. Catanzaro e Avellino, però, aspettano alla porta con i lori 61 punti, che potrebbero diventare 64 nella 37^ giornata che invece vede il Palermo fermo ai box. Il bilancio della stagione secondo Baldini: “Posso dire che potevamo far meglio e non ci siamo riusciti. Qualcosa non l’abbiamo migliorata, ma nell’ultimo mese la squadra ha fatto uno step in avanti. Lo ha dimostrato a Monopoli, poi ai play-off non c’è da fare chissà quali calcoli. Sono sfide che vanno vinte, cerchiamo di raggiungere questo traguardo. Dipende da noi“.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…