È tutto pronto per una nuova era a Palermo: è solo questione di ore l’insediamento del nuovo allenatore Silvio Baldini. Per l’allenatore toscano è la seconda avventura sulla panchina rosanero. La prima risale alla stagione 2003/2004. Allora l’allenatore restò in carica fino alla 24^ giornata, prima di essere esonerato e cedesse il posto a Francesco Guidolin.
Il primo giorno del post Filippi sarà il 27 dicembre. Baldini avrà il primo approccio alla città per risollevare l’umore della piazza dopo qualche risultato deludente. L’allenatore arriverà a Palermo in mattinata e alle 16 sarà tutto pronto per la presentazione del suo nuovo incarico. L’ultima avventura di Baldini è quella sulla panchina della Carrarese durata ben 4 anni. Con i gialloblù 153 panchine e una media punti che si attesta intorno ad 1.46.
Nelle ultime cinque sfide il Palermo è una delle peggiori squadre dell’intero girone con solo 4 punti conquistati. Una sola vittoria nello scontro diretto contro il Monopoli, il pari a reti bianche col Bari e le sconfitte con Picerno, Latina e quella pesantissima nel derby col Catania. L’attuale quinto posto occupato in classifica non rispecchia le ambizioni del club. I rosanero sono a -4 punti dal Monopoli secondo in classifica, mentre resta troppo distante il Bari capolista che viaggia a +11 lunghezze. Al ritorno in campo dopo le feste, l’allenatore Baldini dovrà preparare un altro derby, quello con il Messina. Entrambe le squadre ce la metteranno tutta per conquistare tre punti molto importanti per il prosieguo della stagione.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…