Palermo, venduti oltre 32mila biglietti: il dato aggiornato e il record che mancava da 12 anni
Al Renzo Barbera sarà, con ogni probabilità, ancora sold out. Nel capoluogo si attende il terzo pienone in questi playoff di Serie C. Gli altri due, al ritorno del primo turno nazionale contro la Triestina e quello contro la Virtus Entella, ai quarti di finale. La storia è pronta a ripetersi.
Contro la Feralpisalò, nella gara di ritorno delle semifinali (in programma al Barbera domenica 29 maggio alle ore 20:30), l’obiettivo sarà infatti superare il record stagionale di presenze raggiunto contro la squadra di Gennaro Volpe, quando i tifosi furono 33.024.
Palermo, altro sold out?
Senza nemmeno aspettare il risultato della semifinale d’andata contro la Feralpisalò, i tifosi avevano già fatto partire la propria, personale, caccia al biglietto. L’ultimo dato aggiornato dice che oltre 32.079 biglietti sono stati venduti. Un numero che può crescere ancora visto che domani (sabato 28 maggio) potranno essere messi in vendita anche gli ultimi lotti.
Erano dodici anni che al Barbera non si registravano tre partite consecutive con più di 30mila spettatori. Era la stagione 2009-2010, quella dove i rosanero sfiorarono la qualificazione in Champions League. Alla Favorita si presentarono 30.936 per Palermo-Napoli, in 31.606 per Palermo-Juventus, in 35.753 per Palermo-Inter e, infine, in 35.873 per Palermo-Sampdoria.
Al Barbera manca ancora la prima vittoria nei playoff
Fino ad ora il Palermo è ancora alla ricerca del primo successo al Barbera in questi playoff. Contro la Triestina e la Virtus Entella, i rosanero erano andati sotto nel punteggio e poi hanno recuperato da situazione di svantaggio. Nel ritorno degli ottavi di finale un gol di Litteri aveva messo paura ai 31.801 tifosi palermitani. Luperini riequilibrò la situazione con un piattone destro al minuto 95. Anche con lo 0-1, tuttavia, la squadra di Baldini si sarebbe qualificata grazie al miglior posizionamento in classifica. Ancor più arduo lo scossone subito contro la squadra di Chiavari che per un attimo ha assaporato l’idea di mandare a casa i siciliani, grazie al doppio vantaggio firmato da Karic. Poi, in cinque minuti, l’apoteosi rosanero: reti di Soleri e Fella a mandare il Palermo in semifinale. E ora testa a domenica, quando ci sarà l’ennesimo pienone in un città che respira entusiasmo e sogna, ad occhi aperti, la Serie B.