Palermo, che gol di Soleri! L’attaccante ha segnato in rovesciata nell’amichevole contro il Bologna
Si avvicina l’inizio della stagione sportiva 2023/2024. Come di consueto la squadre in ritiro pre-campionato hanno cominciato a disputare varie amichevoli. Così il Palermo, in ritiro in Trentino, ha affrontato il Bologna. Gli uomini di Corini, dopo essere passati in svantaggio di due reti, sono riusciti a pareggiare grazie alle reti di Damiani e Soleri. Proprio l’attaccante classe ’97 ha segnato uno splendido gol in rovesciata che ha è evitato al Palermo la sconfitta.
Soleri, ancora una prodezza dopo il gol da centrocampo
Ancora una volta Soleri si è dimostrato l’uomo in più del Palermo. La squadra di Corini è riuscita ad ottenere il pareggio contro il Bologna nell’amichevole andata in scena in ritiro pre-campionato. Come? Con uno splendido gol di Soleri in rovesciata. Sembra quasi una scena già vista. La scorsa stagione il giovane attaccante entra in campo al posto di Brunori e dopo appena 4 minuti di gioco trova uno splendido gol da centrocampo. Ora la storia si ripete. Soleri entra in campo nella seconda frazione di gioco proprio al posto di Brunori. Prima riesce a contribuire al gol che ha accorciato le distanze e poi a chiudere la pratica segnando una rete incredibile. Allo scadere degli ultimi minuti di gioco Soleri riesce a trovare una coordinazione perfetta in rovesciata, con la palla che si infila sotto la traversa senza lasciare via di scampo a Ravaglia.
Edoardo Soleri e la consacrazione con i rosaneri
Gol il giorno del suo debutto contro il Latina e poi gol nel derby contro il Messina. Così Soleri si presentò ai suoi nuovi tifosi. Arrivato a Palermo dal Padova, l’attaccante classe ’97 è riuscito subito a mettersi in mostra. Dopo numerose esperienze in giro per l’Europa, tra Spagna, Olanda e Portogallo, Edoardo Soleri ha trovato la sua dimensione in Sicilia. La specialità della casa è senza dubbio quella di entrare in partita ed essere decisivo. Così è andata nell’amichevole contro il Bologna e così è andata la stagione 2021/2022, dove furono 12 i gol segnati da subentrante. Con i rosaneri si è reso protagonista della promozione in Serie B dopo una splendida cavalcata nei playoff.