News

Brunori: “Abbiamo raccontato dei playoff vinti in Serie C”

Gli spalti dello stadio “Barbera” di Palermo forse stanno ancora tremando. Tanta è stata la gioia e l’emozione in quella sera del 5 giugno 2022. I rosanero tornano in Serie B. Tra le urla di gioia dei tifosi c’è un nome che viene gridato a squarciagola. “Brunori!”. Osannato, ringraziato, idolatrato. Che sia Serie C o Serie B non fa differenza. Palermo è sempre più proprietà di Matteo Luigi Brunori. Anche in cadetteria l’obiettivo del classe 1994 è solo uno. Fare gol. Tanti e sempre importanti. Il sogno rosanero è destinato a continuare. Nel segno di Brunori.

Brunori: “dobbiamo crederci tutti insieme”, il Palermo sogna ancora ai playoff

C’è qualcosa di cui proprio non possiamo fare a meno. Sono i ricordi. Soprattutto se rievocano momenti di felicità, gioia e gratificazione. Capita anche ai calciatori. Chiedere a Matteo Brunori che, in occasione del match di Serie B contro la Spal, carica compagni e staff proprio raccontando quanto accaduto un anno fa. “Ci siamo parlati prima della partita. Noi che siamo qui dall’anno scorso abbiamo raccontato le emozioni vissute dalla prima giornata dei playoff. Dobbiamo crederci adesso tutti insieme” – dichiara in conferenza stampa. Ricordi forti, ricchi di emozione e di sudore lasciato sul campo. Tutto per raggiungere quell’unica meta che nel capoluogo siciliano aspettavano da tempo. Il traguardo è stato raggiunto e il contributo dell’attaccante è stato determinante.

Un percorso lungo quello che ha visto il Palermo coinvolto nella lotta per la promozione in cadetteria. Ma niente paura. Se puoi contare su giocatori pronti, focalizzati all’obiettivo e pieni di entusiasmo. Brunori è così. E in campo l’hanno notato tutti. Dai compagni alla matematica. Sì, perché l’talo brasiliano è stato capace di collezionare la bellezza di 25 reti durante la regular season e 4 in fase di spareggio. Playoff che hanno visto i siciliani trionfare contro la FeralpiSalò in semifinale e il Padova in finale. Partite importanti, di quelle dove o rimani concentrato oppure rischi il salto nel buio. Dentro o fuori.

La minima disattenzione e il sogno potrebbe infrangersi. E’ questo che Brunori e compagni hanno imparato dall’esperienza in Lega Pro. Mischiando questi ingredienti si è ottunuto il Palermo in Serie B. E ad amalgamare il tutto c’era proprio quel Matteo Brunori che oggi si trova alla terza posizione della classifica marcatori in seconda serie. 16 gol e nessuna intenzione di fermarsi. Lui, che segna solo gol importanti e fa tremare di gioia il “Barbera”. Come in quel settantanovesimo minuto del 5 giugno 2022. I 34.000 sostenitori rosanero si lasciano andare in un’ esplosione di felicità che mancava da molti anni. Brunori ha scritto una pagina memorabile della storia della piazza siciliana.

Il ritmo con il quale ha scandito e continua a realizzare i suoi gol è qualcosa di invidiabile. E’ stato capace di superare le stelle Mbappè e Benzema. Sempre nel segno dell’umiltà e della dedizione al lavoro. Oggi tutto potrebbe finire da dove è iniziato. Ai playoff. Di Serie B. Brunori è pronto a far impazzire ancora il “Barbera“.

A cura di Alvise Gualtieri

Alvise Gualtieri

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

2 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago