Palermo-Catania, è derby della solidarietà: presentato il “prederby del cuore”
Uno show sul campo del Renzo Barbera che anticipa di un giorno il derby Catania-Palermo. Calcio e spettacolo si uniscono in aiuto delle persone colpite dal nubifragio a Catania, con particolare attenzione al mercato della Pescheria. Un simbolo della città, fortemente danneggiato durante l’ultima alluvione.
È il Pre-Derby del Cuore. Lo show della solidarietà completamente inedito, ideato dalla “Iena” Ismaele La Vardera e l’artista Roy Paci, in collaborazione con i club rosanero e rossazzurro, per raccogliere fondi a favore delle zone più colpite dall’emergenza metereologica.
Un derby di solidarietà
In campo due formazioni, Palermo e Catania, composte da artisti, musicisti ed ex calciatori. Tra questi alcune glorie dei due club: Eugenio Corini, Stefano Sorrentino, Cristian Zaccardo, Andrea Barzagli, Simone Barone, Christian Terlizzi, Marco Biagianti, Davide Baiocco, Peppe Mascara e Nicola Legrottaglie. L’allenatore del Palermo sarà l’attore Tony Sperandeo; a guidare il Catania, invece, il giornalista Salvo La Rosa.
“L’idea è quella di intervenire nella storica zona della pescheria di Catania – spiega l’assessore allo sport del comune di Catania, Sergio Parisi – È un’area colpita duramente ad ogni evento atmosferico avverso. Abbiamo immaginato un restyling di quella zona della città. Il sindaco è ben felice di accogliere questa iniziativa e speriamo che tante persone possano avvicinarsi a questa iniziativa”. Che fa seguito ad altre sempre post-alluvione.
I biglietti saranno in vendita da lunedì 22 novembre sul circuito Vivaticket. Il ricavato sarà interamente devoluto al comune di Catania, con la simbolica consegna dell’assegno che avverrà il 12 dicembre, nel “vero” derby Catania-Palermo in programma allo stadio Massimino.