Il City Football Group è interessato all’acquisto del Palermo
Sempre più investitori stranieri guardano con interesse al calcio italiano ed ora è il City Football Group ad aver messo gli occhi sul Palermo.
Si tratta della holding company fondata dallo sceicco Mansour proprietaria (tra gli altri club) del Manchester City. Un colosso, ormai ampiamente radicato in più paesi in ogni continente, al quale ora interesserebbe anche il Palermo. Sarà da capire se questo affare potrà andare in porto, però il City Football Group vorrebbe avere un suo club anche in Italia. Vedremo dunque se questo interesse nelle prossime settimane porterà ad ulteriori sviluppi, magari definitivi.
Dall’interesse per il Palermo ai club già parte della gestione: focus sul City Football Group
Sono dieci i club di tutto il mondo che sono già sotto la gestione del CFG. Si va dall’Inghilterra, con il Manchester City, fino agli Stati Uniti con il New York City. Ma negli anni il Gruppo si è espanso anche a oriente, fino in Giappone, prendendo gli Yokohama Marinos e in Cina con il Sichuan Jiuniu. In Australia, invece, possiede il Melbourne City, in India il Mumbai City. Spostandosi in Sudamerica ci sono il Montevideo City (Uruguay) e un club partner che è il Bolivar.
In Europa sono sotto il controllo del CFG – oltre alla nota proprietà dei Citizens – il Troyes (Francia) e il Vannes come club partner, il Girona (Spagna) e il Lommel (Belgio).
Staremo a vedere se anche il Palermo in futuro si unirà a questa lista, quel che è certo è che l’interesse nei confronti del club rosanero c’è. E se dovesse diventare di proprietà del City Football Group diventerebbe il primo club italiano del Gruppo e il quinto europeo. Allo stesso tempo il Palermo diventerebbe il settimo club con una proprietà straniera in Serie C, seguendo Triestina, Padova, Cesena, Siena, Pistoiese e Ancona-Matelica.