Manca sempre meno al debutto del Palermo ai playoff dopo una stagione a mille all’ora. Lo dimostrano i 66 punti, il terzo posto, le 18 vittorie e 6 sconfitte e i 64 gol segnati. Un campionato segnato anche dal contributo dei singoli, il capocannoniere Brunori e il co-protagonista Soleri su tutti, 35 gol e 8 assist in due. È stato anche un anno di cambiamenti, frenato da qualche certezza fra le quali il capitano Francesco De Rose. Alla sua seconda stagione in Sicilia, il centrocampista è sempre più un punto fermo del Palermo: 34 presenze, 5 assist e carisma da vendere. Ai microfoni di TRM ha parlato della stagione e dei prossimi impegni del Palermo.
Il capitano De Rose ha analizzato la stagione, decisa anche dal cambio in panchina di gennaio, quando Silvio Baldini ha preso le redini della squadra. “Non è stato facile, Baldini ti chiede tanto – ha spiegato a TRM -. Siamo entrati piano piano nella sua ideologia e ora siamo arrivati a fare le cose per bene. Dopo lo sfogo di Potenza (finita 2-2, ndr), siamo rimasti colpiti a livello umano di questa sua reazione. È stato l’episodio che ci ha fatto svoltare“.
Ora però si guarda già al futuro prossimo. Il Palermo sabato 8 maggio si giocherà la Serie B ai playoff. Nel sorteggio del 5 maggio si conoscerà l’avversaria dei rosanero, ma De Rose sa benissimo chi, e solo che, potrebbe mettere i bastoni tra le ruote: “Il peggior nemico siamo noi stessi. Quando il Palermo è concentrato, può giocare a viso aperto contro tutte. Disputare il ritorno in casa può essere un vantaggio ma non bisogna sbagliare la prima trasferta. Negli ultimi tempi abbiamo lavorato bene e ritrovato il giusto entusiasmo. Vedo una squadra vera, con un coinvolgimento da parte di tutti. Siamo carichi, aspettiamo di conoscere i prossimi avversari. L’interessamento del City Football Group al club? A noi calciatori fa piacere, ma adesso pensiamo solo ai playoff”.
A parlare della trattativa con City Group è stato anche l’amministratore delegato del Palermo, Rinaldo Sagramola, che ha “ammesso” l’esistenza di un interesse, di un dialogo tra il patron del Palermo Dario Mirri e i delegati dello sceicco Mansour. Il direttore ha anche parlato dei Playoff, dentro i quali la squadra di Baldini si tufferà a partire dall’8 maggio, quando è previsto il primo turno della fase nazionale. “Un auspicio, naturalmente, come potrebbe essere quello di qualunque tifoso ed appassionato del Palermo a che si possa formalizzare un eventuale accordo con un interlocutore quanto più serio e strutturato possibile, qualunque esso sia”. Così il direttore al sito ufficiale del Palermo.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…