Palermo in Serie B, quando e dove sarà la festa promozione in città
La festa continua a Palermo per la promozione in Serie B della squadra rosanero. Baldini e i suoi ragazzi sono attesi per le vie della città per festeggiare una vittoria che mancava da anni nel capoluogo siciliano. Atteso il pullman scoperto che percorrerà la vie del centro insieme a tutti i protagonisti di questa incredibile cavalcata accompagnati dal calore dei tifosi siciliani.
Nel pomeriggio attesa la festa con il pullman scoperto
La città di Palermo è in fermento per la grande promozione della squadra di Silvio Baldini in Serie B. La doppia vittoria contro il Padova ha consentito a tutti i tifosi rosanero nel mondo di ritornare ad esultare e a gioire dopo anni di delusioni. Ieri sera sono stati in migliaia i supporters che sono scesi in piazza Politeama a festeggiare. Ma la festa non è ancora finita. Infatti, oggi pomeriggio alle 19:00 è previsto un corteo con il pullman scoperto, dove ci saranno tutti i calciatori del Palermo – ad eccezione di Brunori, partito in viaggio di nozze. Insieme a loro, anche il condottiero Baldini e lo staff tecnico. Ancora una volta le vie del centro si coloreranno di rosa e di nero per questo ritorno in una categoria di prestigio per una grande piazza come quella siciliana.
Palermo, che stagione!
Una stagione incredibile quella del Palermo di Silvio Baldini. Una promozione in Serie B meritata ma sofferta, raggiunta con un percorso incredibile. Una prima metà di stagione tra alti e bassi con Filippi in panchina. Con l’arrivo di Baldini in corsa, poi, la squadra ha assunto un atteggiamento differente. Vittorie su vittorie, in casa imbattibilità di 28 partite, un Brunori mai così in forma con 29 reti in totale e ai playoff di Serie C il Palermo ha eliminato Triestina, Virtus Entella, FeralpiSalò e Padova. Meglio di così i rosanero non potevano mai fare. Ora, dunque, “nunc est bibendum” dicevano i romani. E’ tempo di festeggiare, è tempo di vivere nuove emozioni insieme al calore della gente palermitana.
A cura di Federico Rosa