Il derby si avvicina. Due città fanno il conto alla rovescia in vista delle 14.30 di domenica. Catania e Palermo si sfideranno per la classifica ma soprattutto per la gloria.
Una settimana perfetta per i colori rosanero. Nei giorni scorsi le giovanili del Palermo hanno disputato due derby e, in entrambi i casi, hanno avuto la meglio sul Catania. Gol ed emozioni hanno contraddistinto la sfida tra i due club Under 17. Occasioni da gol e spettacolo, compreso un rigore parato dal portiere rosanero Passanisi. A decidere il match (1-0) è il gol di Di Mitri che di testa regala la vittoria al Palermo. Il derby disputato tra le selezioni Under 15 ha lo stesso epilogo ma con un risultato più tondo. Il Palermo si impone per 2-0. Vaccaro e Regina regalano al Palermo una doppia gioia, battere il Catania e mantenere il primo posto in classifica.
I rosanero sono reduci dalla vittoria del “Barbera” contro il Monopoli maturata grazie alla settima rete in campionato di Brunori. Un gol pesantissimo che ha permesso al Palermo di scavalcare i pugliesi facendo suo il secondo posto. L’inizio di campionato balbettante è ormai un vecchio ricordo. Dalla batosta di Torre del Greco – sconfitta per 3-0 contro la Turris – è cambiato tutto. L’allenatore Filippi ha trovato la quadra e i rosanero hanno ingranato la marcia giusta. Sei vittorie, un pari e un solo passo falso nella trasferta di Picerno. Questa è stata la ricetta giusta per scalare la classifica e mettere in apprensione il Bari. Ora il distacco dai biancorossi è solo di 5 punti.
I rossazzurri, anche se non navigano in buone acque dal punto di vista societario, stanno facendo il loro meglio in campo. Certo, la classifica non fa onore ai recenti fasti del club ma il cammino è da considerare positivo. Il calciatore più in forma della rosa è, senza dubbi, bomber Luca Moro. Le sedici reti in campionati gli fanno guadagnare la vetta della classifica cannonieri e numerosi rumors di mercato. Una carriera tutta da seguire. Il Catania, per ora, è fuori dai playoff – che distano 3 punti – ed ha quattro punti di vantaggio sulla zona playout. Il “Massimino” sarà la scenografia perfetta, i tifosi hanno già esaurito i tagliandi a disposizione in Curva Nord.
Nei derby, si sa, non ci sono favorite. C’è solo chi vuole la vittoria con maggiore determinazione. Pochi giorni e sapremo chi avrà la meglio.
Conto alla rovescia in casa Virtus Entella: i liguri possono tornare in Serie B dopo…
Le dichiarazioni L'Alcione Milano conquista un punto nel match disputato allo Speroni di Busto Arsizio…
Le parole dell'allenatore della Spal nel post partita in conferenza stampa Saranno playout. Questo il…
Ionita regala la vittoria alla Triestina: le parole di Attilio Tesser in conferenza stampa al…
Un compleanno speciale per un tifoso lontano, ma mai assente: Guido e la sua fedeltà…
Le dichiarazioni Una sfida disputata allo Speroni si è conclusa con un pareggio a reti…