Home » Palermo, Mirri a Londra: “Cessione società? Ci siamo quasi, potrei restare”

Palermo, Mirri a Londra: “Cessione società? Ci siamo quasi, potrei restare”

Mentre la squadra è concentrata sulla prossima sfida contro il Foggia, la società Palermo lavora al cambiamento di proprietà. Il presidente Dario Mirri è volato a Londra per seguire da vicino l’evoluzione della cessione ad un fondo che ha sede proprio nella capitale inglese.

Lo stesso numero uno del club rosanero ha parlato della trattativa ai microfoni de La Repubblica: “È gente che vuole investire nella società. Così i tifosi possono essere sicuri che la società andrà nelle mani di persone serie e dalle grandi capacità finanziarie”.

Palermo, Mirri: “Si tratta di un insieme di soggetti con le carte in regola”

Fare un investimento sul Palermo è un’opportunità e Mirri racconta le motivazioni: “Chi si avvicina alla nostra società lo fa perché è sicuro che ci sono degli importanti margini di guadagno. In questo caso non si tratta di un singolo personaggio come può essere Friedkin a Roma, Commisso a Firenze o Platek a La Spezia. È un insieme di soggettiprosegue il presidente siciliano che hanno tutte le carte in regola per fare un grande Palermo”.

Parlando con il giornalista de La Repubblica Massimo Norrito, Dario Mirri non indica una data precisa in cui si perfezionerà la cessione della società, ma fa intuire che i tempi sono maturi: “Stiamo trattando e siamo in una fase decisiva e io sono fiducioso”. Il presidente rosanero, infine, sulla possibilità di restare all’interno della società conclude: “Mi hanno chiesto espressamente di restare con una quota di minoranza, vogliono qualcuno che conosca Palermo e la sua realtà”. Il Palermo, quindi, si appresta a cambiare proprietà con l’attuale presidente Mirri che potrebbe rimanere all’interno del nuovo corso.

L’INTERVISTA INTEGRALE SULL’EDIZIONE ODIERNA DE LA REPUBBLICA

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.