News

Palermo-Monopoli, la sfida tra “fortini” per rincorrere il Bari

Nel girone C è turno di scontri diretti. Tra le partite in programma spunta un big match di altissima quota tra Palermo e Monopoli. Le due squadre si trovano al terzo e al secondo posto e si candidano al ruolo di inseguitrice primaria del Bari.

I numeri di Palermo e Monopoli

Le due squadre stanno vivendo un momento di forma strabiliante. Entrambe stanno viaggiando ad un ritmo che fa spavento anche alla capolista Bari. I siciliani dopo un inizio complesso hanno trovato la quadra, portando il loro bottino a 29 punti. Le vittorie sono otto, mentre i pareggi cinque e le sconfitte tre. Spaventa sicuramente il ritmo al “Renzo Barbera”, infatti i rosanero non perdono in casa dal 7 marzo, dove furono sconfitti dalla Juve Stabia per 2-4. Al Monopoli dunque l’ardua sfida di interrompere questa striscia di risultati.

I pugliesi sono tra le rivelazioni del girone, trascinati dai gol di Starita e arrivati fino al secondo posto con 30 punti. Il bottino recita nove vittorie, tre pareggi e solo quattro sconfitte. Il dato che più stupisce è la striscia di risultati utili consecutivi che è arrivata a quota sette, con cinque vittorie e due pareggi. Tra i vari dati di questo match, c’è sicuramente da segnalare le difese delle due squadre. Infatti con dodici (Palermo) e undici (Monopoli) gol subiti, le due compagini sono tra le meno battute del girone.

Fella tra presente e passato

Partita sicuramente emozionate per l’attaccante Giuseppe Fella. Tra le tappe della sua carriera, l’attaccante campano porta sicuramente a cuore la stagione 2019/2020, quando vestiva proprio la maglia del Monopoli. La stagione si concluse con diciassette reti in ventisette presenze e una storica qualificazione ai playoff dal terzo posto in classifica. Dopo quell’esperienza l’attaccante sposò il progetto Salernitana per poi essere girato ad Avellino e quest’anno al Palermo. Stagione sicuramente non prolifica come quella di Monopoli, infatti il primo gol è arrivato solo ad ottobre inoltrato e il bottino segna a quattro le reti realizzate.

A cura di Michele Massa

Redazione

Recent Posts

Union Clodiense Vicenza: le formazioni ufficiali I LIVE

Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…

10 minuti ago

16^ giornata, risultati e marcatori I LIVE

Tutti gli aggiornamenti  Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…

12 minuti ago

Catania, appena 17 giocatori convocati da Toscano per Avellino

Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…

15 minuti ago

Perugia Arezzo: le formazioni ufficiali

Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…

46 minuti ago

SPAL Torres, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…

49 minuti ago

Taranto, piacciono Castori e Lucarelli. DS, si pensa a Vaeyens

Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …

50 minuti ago