Palermo, in visita al Museum Belotti, Sirigu e il presidente Gravina
Grande è l’entusiasmo che accompagna gli azzurri di Mancini alla sfida decisiva per i Mondiali 2022 in Qatar. La Nazionale italiana affronterà la Macedonia del Nord in uno scontro da dentro o fuori: vietato sbagliare. Il Renzo Barbera sarà il teatro di una serata da tutto esaurito. Con la capienza degli stadi tornata eccezionalmente al 100%, i tifosi attesi sono circa 31 000. Il Palermo Museum, per l’occasione, ha aperto le porte a ospiti speciali: Salvatore Sirigu, Andrea Belotti e il presidente della FIGC Gabriele Gravina.
Visualizza questo post su Instagram
Il ritorno di Belotti e Sirigu
Il Palermo Museum sorge all’interno dello stadio Barbera ed è uno spazio in cui è raccontata tutta la storia dei rosanero. Al suo interno ci sono anche cimeli, maglie e opere d’arte che è stato possibile recuperare grazie anche ai tifosi di tutto il mondo. Il museo è stato inaugurato nel giorno del 120° anniversario dalla nascita della società, l’1 novembre 2020. La presenza dei tre rappresentanti della Nazionale italiana è stata immortalata nel foto pubblicate sui social dal Palermo, nelle quali i due giocatori posano anche vicino alle loro maglie rosanero.
Belotti, prima di diventare un’attaccante del Torino, ha infatti vissuto due stagioni a Palermo. Il primo anno lo passa in Serie B e il successivo in Serie A, dopo che la società riscatta la metà del cartellino dall’AlbinoLeffe. Con i rosanero esordisce nella massima serie e la sua esperienza in Sicilia terminerà con un bottino di 16 gol in 62 presenze. Anche Sirigu deve tanto alla società palermitana, che gli ha permesso di diventare prima il portiere titolare della Primavera e successivamente della prima squadra. Partito per altre destinazioni, ha fatto poi ritorno a Palermo per altre due stagioni.
Credit Immagini Instagram Palermo