News

Palermo-Padova, il Barbera risponde presente: atmosfera da brividi fuori dallo stadio | VIDEO

Manca sempre meno all’attesissima finale dei playoff di Serie C 2022 tra Palermo e Padova. La partita del Barbera, in programma domenica 12 giugno ore 21:15, sarà decisiva per la quarta promozione in Serie B. All’appuntamento più importante dell’anno i tifosi rosanero hanno risposto ancora una volta presente. Sono infatti 33.300 i biglietti venduti per la partita contro il Padova. I tifosi del Palermo hanno anche deciso di ritrovarsi all’esterno del Barbera, alla vigilia della partita, per incitare e caricare la squadra.

L’atmosfera fuori dal Barbera alla vigilia della finale e il discorso di Baldini

Alla vigilia della sfida più importante della stagione, i tifosi del Palermo si sono ritrovati ancora una volta all’esterno dello stadio per incitare la squadra. Cori, fumogeni e atmosfera da brividi.  Brunori e compagni si sono affacciati per ricevere tutto l’affetto del proprio pubblico. Ma l’affetto più grande i tifosi lo hanno dedicato all’allenatore al coro di “Baldini, Baldini, Baldini” Baldini, commosso, ha salutato i tifosi ringraziandoli per il supporto. “La cosa più importante siete voi e i giocatori. Il destino mi ha portato qua. Io passerò ma voi resterete per sempre, negli anni e nei secoli. Vi voglio bene, continuate ad avere questa fede e voi non sarete mai sconfitti. Sono convinto che domani sera vinceremo.””

Baldini ha poi intrattenuto il pubblico con una metafora: “Sapete che la farfalla prima è un bruco. Un bruco prima di diventare farfalla deve rompere un involucro. Se tu lo rompi prima, la farfalla non riesce ad avere le ali forti per volare. E se uno cerca di aiutarla, la farfalla vola bassa e la lucertola riesce a mangiarla. Ma se la lasci maturare, le ali diventano forti e lei vola più in alto così nessuno la può mangiare. Il Palermo ha un vantaggio: avere dei tifosi che sono farfalle. Hanno ali forti e nei momenti di difficoltà ci trasmettono il coraggio di vincere.”

Palermo-Padova, altro pienone: questa volta niente sold out

Al Barbera ci sarà, ancora una volta, un’atmosfera da brividi. I tifosi del Palermo stanno superando ogni record. Al momento sono quindi 33.300 i biglietti venduti. Un numero che potrebbe crescere nella mattinata di domani, 12 giugno, se il Palermo metterà in vendita ancora alcuni biglietti last minute. Tuttavia questa volta al Barbera non ci sarà il tutto esaurito, come contro la FeralpiSalò. Furono poco più di 35.000 i tifosi presenti per la semifinale di ritorno dei playoff. Un numero raggiunto dopo che i tifosi della Feralpi presenti (solo sei) decisero di posizionarsi in tribuna lasciando il settore ospiti ai tifosi rosanero. Questa volta invece saranno poco più di 500 i tifosi del Padova. Per questo il settore ospiti del Barbera resterà dedicato a loro.

Nei giorni scorsi è stata una vera e propria caccia al biglietto. Le code alla biglietteria iniziavano fin dalle prime ore del mattino. Tutti vogliono essere presenti alla sfida più importante della stagione per Palermo e Padova. Un’atmosfera che sarà davvero degna delle grandi occasioni. La cornice di pubblico perfetta per una finale che varrà la promozione in Serie B.

Redazione

Recent Posts

Rimini Giana Erminio: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Rimini Giana Erminio, Coppa Italia Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita in tempo…

14 minuti ago

“Mi devo portare l’acqua da casa”: clamoroso in Campionato | Club totalmente allo sbando

Situazione difficile per il club. I giocatori sono costretti a portarsi anche l'acqua da casa.…

1 ora ago

Gigi Fresco come “direttore d’orchestra”? Sì, sarà il ct della Nazionale Cantanti

Il patron e l'allenatore della Virtus Verona tornerà a vestire il ruolo di guida della…

1 ora ago

Casertana, Iori: ”Dispiace per il pareggio, volevamo i tre punti”

La Casertana pareggia contro il Giugliano: le parole dell'allenatore rossoblù La 35^ giornata del girone…

2 ore ago

Accordo fra Lega Pro e Decathlon: la collaborazione durerà fino al 2029

La Serie C si lega a Decathlon per le prossime quattro stagioni. L'intervento di Fabrizio…

2 ore ago

Latina, adesso è anche ufficiale: Alessandro Bruno è il nuovo allenatore

L'ex Arzignano torna in nerazzurro nelle vesti di allenatore.  Il Latina riparte ufficialmente da un…

2 ore ago