Palermo su Damiani dell’Empoli
Cerca rinforzi sul mercato il Palermo di Silvio Baldini. Il diktat dell’allenatore rosanero è la ricerca di un centrocampista centrale che sappia abbinare qualità e quantità. Nella lista dei desideri c’è il nome di Samuele Damiani, giovane centrocampista attualmente in forza all’Empoli. Il giocatore nativo di Poggibonsi non ha registrato neanche una presenza in questa stagione con la maglia dei toscani in Serie A, ma vanta numerose partite in Serie C con le maglie della Carrarese, Lucchese e Viterbese.
Chi è Samuele Damiani
Prodotto del settore giovanile dell’Empoli, il centrocampista classe ’98 Damiani, nonostante la giovane età, ha già una vasta e invidiabile esperienza alle spalle. Può contare infatti anche su una ventina di presenze in Serie B, proprio con la maglia dell’Empoli. Ma non è finita qui. Il calciatore toscano ha inoltre già giocato circa 70 partite in Serie C vestendo le maglie di Carrarese, Lucchese e Viterbese. Un innesto, dunque, che stuzzica il Palermo. La giovane età unita a una buona esperienza lo rendono infatti un profilo particolarmente appetibile sul mercato.
Attualmente nella rosa dell’Empoli in Serie A, Damiani non è riuscito ancora a scendere in campo nella massima categoria italiana. La dirigenza empolese è dunque decisa a lasciar partire il centrocampista 23enne per fargli accumulare minutaggio e ulteriore esperienza.