Palermo-Reggiana: sarà questa la terza partita ufficiale della nuova stagione del calcio italiano. Domenica 31 luglio alle ore 21 le due squadre si affronteranno nel turno preliminare della Coppa Italia nazionale 2022/2023. Una lunga competizione che vedrà in campo tutte le squadre di Serie A e Serie B, più quattro squadre di Serie C. Palermo e Reggiana non si sono mai incontrate nella scorsa stagione di Lega Pro nonostante entrambe le formazioni siano arrivate ai playoff nazionali (il Palermo li ha vinti, la Reggiana si è fermata ai quarti di finale). I rosanero negli ultimi giorni hanno subito una rivoluzione dopo le dimissioni di Baldini e Castagnini. Ora la nuova proprietà del City Group è alla ricerca di nuove figure per i ruoli di allenatore e direttore sportivo. La Reggiana si presenta ai blocchi di partenza della prossima stagione come una delle maggiori pretendenti alla vittoria finale del campionato. Per puntare al ritorno in Serie B, sono arrivati nuovi acquisti importanti come Turk e il ritorno di Lanini.
Palermo-Reggiana sarà la terza partita della Coppa Italia 2022/2023, competizione che inizia con il turno preliminare. Si affrontano la squadra vincitrice dei playoff di Serie C 2021/2022, quindi pronta ad iniziare il campionato di Serie B, e la seconda classificata del girone B di Serie C 2021/2022. Il Palermo, visto il miglior posizionamento nella graduatoria della competizione, giocherà la prima partita della competizione nel proprio stadio: il “Barbera” di Palermo. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 21 di domenica 31 luglio. La sfida sarà con la formula della partita unica e quindi con l’eliminazione diretta in caso di sconfitta. In caso di parità verranno disputati due tempi da 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità si procederà ai calci di rigore.
Chi incontrerà la vincente di Palermo-Reggiana? La squadra che tra le due vincerà giocherà contro il Torino. In caso di ulteriore vittoria, dovrà vedersela poi con la vincente tra Lecce e Cittadella. Se dovesse passare ancora il turno, si arriverebbe agli ottavi di finale dove ad attendere un’avversaria ci sarà il Milan di Stefano Pioli. Da qui le partite non verranno più giocate con la formula dell’eliminazione diretta, ma verranno giocate con il doppio turno: partita d’andata e di ritorno.
Anche per questa edizione della Coppa Italia, i diritti tv delle partite sono un’esclusiva Mediaset. La scelta dell’emittente è stata quella di non trasmettere le partite del turno preliminare della Coppa Italia 2022/2023. Palermo-Reggiana non sarà quindi visibile in chiaro in tv e streaming. Potrete seguire tutti gli aggiornamenti con risultati e marcatori live sul nostro sito, lacasadic.com.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…