Palermo si prepara al sold-out: sono già oltre 32mila i biglietti venduti per la gara contro la Triestina. Uno stadio Renzo Barbera da grande occasione per l’esordio casalingo dei rosanero ai playoff. Un dato, questo, che si consolida in cima alla classifica delle gare con più spettatori in questa stagione di Lega Pro. Il primato precedente apparteneva al Bari, grazie ai 25.872 presenti al San Nicola per la partita di campionato proprio contro il Palermo. I tifosi del Palermo sono pronti a vivere una notte simile a quella di 18 anni fa, quando l’avversario era la Triestina come oggi, ma la posta in palio era ben più alta: la Serie A.
In quella serata, a riempire il Barbera, furono in 32.015. Un dato che sarà battuto per la sfida di questi playoff. In più, semmai ce ne fosse bisogno, per caricare l’ambiente ecco l’invito social che non ti aspetti: “18 anni fa con la Triestina il Barbera era così! Stasera saremo circa in 32.0000. A breve saranno disponibili gli ultimissimi biglietti! Sarà un vero spettacolo, ma per renderlo ancora più bello, vieni vestito di rosa! Perché tutte le maglie sono belle, ma quella rosa… è un’altra cosa“.
Ma gli oltre 32mila che riempiranno il Barbera giovedì 12 maggio permettono al Palermo di inserirsi anche nella classifica all-time della Serie C in tema di presenze allo stadio. Un numero che farà quindi sicuramente la storia, della stagione in corso ma non solo. Dall’annata 2014/2015, la prima con la nuova suddivisione della C in tre gironi, infatti non era mai stato raggiunto un numero simile.
Se invece guardiamo ancora di più al passato della categoria, troviamo i dati del Napoli (C1, gruppo B) e del Genoa (C1, gruppo A) delle stagioni 2004/05 e 2005/06 che restano saldamente in cima alla classifica all-time in tema di biglietti venduti.
Come detto, Palermo-Triestina diventa la partita con il maggior numero di spettatori in questa stagione di Lega Pro. Al secondo posto, ecco il Bari e la gara interna contro i rosanero che aveva portato quasi 26mila tifosi al San Nicola (anche per festeggiare la Serie B). Questi i numeri – e la top10 – delle partite più viste allo stadio della stagione 2021/2022:
Tutto fatto per il ritorno di Mussi al Trapani. Il ds è già al lavoro…
Latina Trapani in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming…
La Lucchese, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto l'annullamento della conferenza stampa di Mancini…
“Mamma, papà, sto tornando a casa. Ho bisogno di parlarvi”. Lo ricordo bene quel giorno.…
Cambio di proprietà in arrivo per i partenopei, il futuro presidente annuncia il grande progetto:…
Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…