Bucchi è una furia in panchina: una bottiglietta lo sfiora dopo il pareggio del Palermo
E’ iniziata con tantissime emozioni nel giro di 20‘, è finita allo stesso modo. Palermo-Triestina non è stata solo una partita ma un vero e proprio film. Con colpo di scena finale. Già, perché quando siamo ormai al 95′ la Triestina attacca alla disperata alla ricerca del gol del raddoppio, che sarebbe valso il passaggio del turno. A quel punto però è il Palermo a pareggiare con la rete di Luperini. Grande caos dunque nei pressi delle due panchine, con una bottiglietta che sembra piovere dagli spalti all’indirizzo di Bucchi. L’allenatore della Triestina si gira verso la tribuna e si infuria con i tifosi, mentre un componente del suo staff viene espulso.
La rabbia di Bucchi e non solo: che film
Altri attimi di tensione si sono registrati intorno all’ora di gioco. Prima il malore di uno steward sotto la Curva Sud. Poi i tifosi che hanno sfondato un cancello del medesimo settore lanciando di tutto all’indirizzo del portiere della Triestina, protagonista di qualche provocazione nei loro confronti. Dopo 7′ di interruzione, con giocatori e speaker che invitavano tutti alla calma, l’arbitro ha fatto riprendere il gioco.
Il tutto sotto gli occhi di Brian Marwood, presente sugli spalti del Barbera per assistere al match tra Palermo e Triestina. Il Managing director of global football del City Group era arrivato in città nelle scorse ore. Al suo fianco anche Giovanni Gardini, figura di spicco a livello dirigenziale con esperienze di lungo corso tra Livorno, Verona e Inter e – questo punto – coinvolto nel nuovo corso rosanero grazie alla sua affidabilità. Anche lui non si sarà di certo annoiato a vedere una partita in cui è successo veramente di tutto. Il Palermo può ancora sognare la B.