Home » Paloschi: “Ancelotti il mio allenatore più importante. Con il Siena daremo tutto”

Paloschi: “Ancelotti il mio allenatore più importante. Con il Siena daremo tutto”

2 gol nelle ultime due partite: Paloschi si sta prendendo il Siena. Con i toscani al terzo posto, l’attaccante  è uno degli uomini più in vista della squadra di Pagliuca.

Alberto Paloschi Siena

Siena, le parole di Paloschi

L’ex Milan è intervenuto nella diretta Facebook con Gianluca Di Marzio Dal debutto con il Milan alla Serie C. Ancelotti è l’allenatore che mi ha dato di più con l’esordio in Serie A. In qualunque categoria ci si diverte. Fino a che non manca quello continuerò a giocare. Magari raggiungere categorie più alte con il Siena. Per il momento mi diverto qui, c’è un bel gruppo”. 

L’attaccante poi continua. “Abbiamo iniziato in maniera positiva con delle ottime prestazioni. Sappiamo che il cammino è molto lungo e soprattutto in Lega Pro tra la vittoria e la sconfitta c’è un filo sottile. Dobbiamo approcciare al meglio ogni partita. Su ogni campo è difficile far punti e ogni partita sarà una battaglia. Volevo un’avventura con una società che programmasse qualcosa di importante e l’ho vista nel Siena anno scorso. Poi c’è stata un’annata particolare. Quest’anno ho avuto molta fiducia, c’è voglia di far bene. La società ha ambizioni di portare il Siena dove merita“.

Nella nuova stagione Paloschi vuole dare il massimo vista la stabilità della nuova società. “Salvini ha costruito un gruppo di uomini principalmente mettendo al comando un allenatore molto bravo. Ha dato tranquillità nell’ambiente, cosa che nella scorsa stagione non c’è mai stata. Pagliuca ci protegge e mette noi giocatori nella miglior posizione possibile. Ora noi dobbiamo mettere tutto sul campo”.

Dopo i due gol, l’attaccante ora è alle prese con un infortunio, ma sa come superare questo ostacolo. “Ho un piccolo problema all’adduttore, ora stiamo valutando con i medici ma non voglio accelerare. Quando sono tornato al gol dopo lo scorso infortunio mi sono ritornati in mente tutti i sacrifici fatti. Dopo l’infortunio di Pescara mi era crollato il mondo addosso, ma il giorno dopo già pensavo a lavorare. Sono degli ostacoli che la vita ti mette, che ti permette di sono mollare e mettere sempre nuovi obiettivi“. 

Paloschi poi conclude: “Le promesse nel calcio non sempre si possono mantenere. Ma come squadra daremo sempre tutto sul campo. Vogliamo dare delle soddisfazioni ai tifosi che negli ultimi anni sono mancate. Non si sa dove potremmo arrivare ma faremo il meglio possibile”.