La trasferta di Pescara risulta fatale ad Alberto Paloschi, attaccante in forza al Siena dall’agosto 2021. Quello che si temeva è stato confermato: la risonanza magnetica alla quale è stato sottoposto il bianconero, ha confermato una lesione al polpaccio sinistro. L’ex Milan e Spal è sceso per la prima volta in carriera in Serie C, dopo 270 presenze in Serie A e 65 in Serie B. È stato accolto con grande entusiasmo da società e tifosi, ma i diversi problemi fisici ne hanno purtroppo compromesso il rendimento.
La stagione di Paloschi è iniziata alla grande e subito da protagonista, prendendosi il campo e l’affetto dei tifosi. Viene chiamato dall’amico ed ex compagno di squadra al Milan Alberto Gilardino ed è stato come fare un tuffo nel passato. Quel passato che torna, perché proprio al Siena segnò l’indimenticabile gol dopo soli 18 secondi. Dopo 8 giornate e due gol, Paloschi è però costretto a fermarsi. Torna a disposizione del nuovo allenatore Padalino a dicembre, si riprende il suo posto da prima punta e la titolarità, tornando anche al gol (2 di fila) nei primi appuntamenti di febbraio. Il suo essere leader ha fatto sì che la squadra avesse un importante punto di riferimento, e in campo ha sempre fatto la differenza. Ora, però, il Siena è costretto a privarsene per una seconda lunghissima volta.
Si tratta di una pesante ricaduta per il numero 99. A metà ottobre si infortuna in allenamento al polpaccio sinistro, quando mancavano solo pochi giorni al match contro la Virtus Entella. Quella contro i Delfini, però, potrebbe essere stata la sua ultima partita della stagione. Tramite i canali ufficiali, la società ha infatti chiarito le condizione e i tempi di recupero del bianconero: “Alberto Paloschi è stato sottoposto questo pomeriggio (9 marzo, ndr) a risonanza magnetica per valutare l’infortunio al polpaccio sinistro rimediato a Pescara. L’accertamento diagnostico, effettuato al Centro medico Performance, ha confermato la lesione al gemello mediale. L’attaccante ha già iniziato la terapia di recupero. La prognosi prevista è di 45-60 giorni“.
In vista dell’appuntamento casalingo con il Gubbio di sabato 12 marzo, il Siena perde una pedina fondamentale. Arrivano però buone notizie dall’infermeria, dove stanno recuperando la forma fisica gli altri indisponibili. Per la corsa ai playoff sarà essenziale avere più giocatori possibili e il decimo posto è distante solo 3 punti.
Il comunicato del Siena sulla condizione dei giocatori infortunati “Vincenzo Gatto sta ultimando il suo percorso di recupero e gradualmente rientrerà in gruppo. Già oggi (9 marzo, ndr) ha svolto una parte delle esercitazioni con il resto della squadra. Anche Terigi sta migliorando, ha iniziato ad esercitarsi con la palla e ad aumentare il ritmo. Pezzella e Crescenzi proseguono con un lavoro personalizzato mentre Tommaso Bianchi ha svolto stamani una attività di potenziamento muscolare in palestra. Differenziato programmato per Kerbache e terapie per Eyango“.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…