Panchina d’oro Serie C 2021: Cristiano Lucarelli eletto migliore allenatore della scorsa stagione
90 punti in 36 partite sono bastati a riportare la Ternana in Serie B, ma non solo: la straordinaria stagione dello scorso anno dei rossoverdi ha regalato al suo condottiero Cristiano Lucarelli il premio come miglior allenatore della Serie C.
Una panchina d’oro assegnata all’ex bomber del Livorno dai voti dei colleghi allenatori. Ben 19, contro i 12 ricevuti da un altro vincitore di Girone come Fabio Caserta. Frutto del grande lavoro dimostrato la scorsa stagione, sia per i risultati ottenuti sia per la qualità espressa dalla Ternana in tutto il suo percorso verso il salto di categoria.
Le parole di Lucarelli
Al sito FIGC sono arrivate anche le parole del vincitore, attualmente ancora impegnato alla guida tecnica della Ternana: “Il ringraziamento – ha commentato Lucarelli – va ovviamente al Settore Tecnico e ai colleghi che mi hanno votato. Ritirerò personalmente il premio, ma si tratta di un riconoscimento per tutta la Ternana: grazie alla società che mi ha scelto, ai ragazzi che hanno disputato una stagione incredibile e al mio staff, che con me e come me è partito facendo la gavetta, e che mi ha permesso di togliermi questa bellissima soddisfazione”
La classifica finale
PANCHINA D’ORO SERIE C
- Cristiano Lucarelli (Ternana) 19 voti
- Fabio Caserta (Perugia), 12
- Giacomo Gattuso (Como), 7