Home » Papu Gomez: “Ringrazio il Renate per la possibilità di allenarmi. Futuro? Ancora in campo”

Papu Gomez: “Ringrazio il Renate per la possibilità di allenarmi. Futuro? Ancora in campo”

Papu Gomez in allenamento con il Renate - Credit: Renate

Papu Gomez in allenamento con il Renate - Credit: Renate

L’ex calciatore di Atalanta e Catania, che attualmente si sta allenando con il Renate, ha rilasciato dichiarazioni sul suo futuro.

Il Papu Gomez non ha nessuna intenzione di mollare. Gli allenamenti del campione argentino con il Renate rappresentano il primo passo per un futuro ritorno in campo.

La squalifica per doping non rappresenta la parola fine e ad ammetterlo è lo stesso Papu: “Sto bene, ringrazio il Renate perchè mi sta dando la possibilità di condividere gli allenamenti con i ragazzi. L’obiettivo è tornare a giocare che è la cosa che più mi piace fare nella vita. Finalmente sto rivedendo la luce“.

E chissà che il ritorno del classe 1988 non avvenga proprio in Italia, con cui ha un legame speciale: “Non è mai facile venire da un altro Paese e adattarsi ma sappiamo quanto tra Italia e Argentina ci sia una connessione“.

Quindi – ha aggiunto – da quando sono arrivato a Catania nel 2010 mi sono sempre trovato bene. Per me qui è la seconda casa. I miei figli sono italiani e per me è un piacere poter vivere qui“.

Papu Gomez, una vita in nerazzurro

Il nero e l’azzurro sono una costante nella vita del Papu, che ha vissuto gran parte dei momenti migliori con questi colori addosso. Con l’Atalanta il giocatore argentino ha fatto la storia, diventando capitano e bandiera del club orobico e rendendosi protagonista di una storica cavalcata in Champions League, terminata ai quarti di finale contro il Psg.

Adesso il Renate gli sta dando la possibilità di allenarsi e tornare ad assaggiare il campo per ritrovare la forma migliore. Il momento del rientro è vicino e l’argentino vuole farsi trovare pronto.

Anghileri con la maglia del Renate, Renate, Credit A.C. Renate, www.lacasadic.com

Renate, i prossimi impegni

Il Renate si trova attualmente al nono posto in classifica nel girone A. Dopo essere tornata alla vittoria nel match contro la Triestina, con il successo che mancava dallo scorso 4 ottobre, la squadra di Luciano Foschi ha portato a casa un altro punto importante contro il Trento.

I nerazzurri adesso affronteranno la Pergolettese fuori casa, domani pomeriggio alle 17.30, e vorranno cercare di ottenere i 3 punti per rimanere saldi in zona playoff. Intanto, potranno approfittare di una risorsa importante come il Papu Gomez, che alzerà sicuramente il livello in allenamento.