Chi è Paride Tremolada, l’arbitro che potrebbe essere promosso dalla C.A.N. C alla C.A.N.
La Commissione Arbitri Nazionale si è riunita in questi giorni per decidere il futuro dei direttori di gara in vista della prossima stagione. Tra quelli promossi dalla C alla A-B, c’è il nome di Paride Tremolada. L’arbitro della sezione di Monza è, insieme a Kevin Bonacina, Giuseppe Collu, Marco Monaldi e Davide Di Marco, uno dei cinque arbitri promossi e che potrà dirigere le gare di Serie A e Serie B nella prossima stagione.
Paride Tremolada, chi è l’arbitro della sezione di Monza
Gianluca Rocchi sta valutando concretamente la promozione di Paride Tremolada. Durante questa stagione, il direttore di gara della sezione di Monza, ha diretto in totale 22 partite, tra Serie C, Coppa Italia Serie C e campionato Primavera, tra le quali la semifinale playoff tra Pescara e Foggia allo stadio Adriatico, che ha poi consegnato la finale della post-season ai rossoneri.L’arbitro può vantare 80 partite dirette in Serie C (playoff e playout inclusi) e due partite di Coppa Italia Serie C, compresa la finale arbitrata all’Allianz Stadium tra Juventus Next Gen e Vicenza in questa stagione. Nel campionato di Serie D, invece, ha diretto 60 incontri. In totale, Tremolada ha arbitrato 183 partite, con 742 cartellini gialli e 32 rossi estratti.
In carriera, per lui, è arrivato anche l’esordio in Coppa Italia, nella sfida tra Torino e Cremonese nell’agosto 2021. Tremolada ha iniziato, in realtà, la gara come quarto uomo, salvo poi subentrare ad Ayroldi nel corso della partita a causa di un infortunio di quest’ultimo.
“Il Cavaliere”: origine e lavoro
L’arbitro di Monza è detto “il Cavaliere”, a causa delle origini della sua famiglia. Paride Tremolada si è diplomato come tecnico dell’industria del mobile e dell’arredamento. Lavora nel settore dei serramenti. Nella sua carriera lavorativa, ha realizzato numerosi cantieri importanti quali rifacimento totale della mensa aziendale della ditta Colmar a Monza e il rifacimento della sede di Assolombarda. Dopo cinque stagioni di Serie C, dunque, l’arbitro di Monza è pronto a fare il grande salto in CAN A-B.