Manuel Pascali e la Scozia, un legame indissolubile e che continua nonostante il passare degli anni. Un calciatore mai dimenticato da quelle parti e non potrebbe essere altrimenti. Quasi 200 presenze con la maglia del Kilmarnock e la vittoria della Coppa di Lega Scozzese che lo hanno portato ad essere inserito nella Hall of Fame della stessa società. Un trofeo vinto, per la prima volta nella storia del Kilmarnock, in finale contro il Celtic. Una partita che però Manuel Pascali non ha potuto giocare a causa di un’infortunio ma questo non gli ha impedito di essere ricordato da tutti i tifosi scozzesi.
Le prestazioni di Manuel Pascali in Scozia sono entrate nel cuore dei tifosi e non solo. Proprio negli ultimi giorni, The Gentleman Ultra (una sezione del The Guardian Sport Network) lo ha inserito nella formazione dei migliori italiani di sempre ad aver giocato in Scozia.
La formazione stilata da Gentleman Ultra vede proprio Manuel Pascali, capitano del Sangiuliano City, al centro della difesa insieme a Lorenzo Amoroso. Rolando Ugolini in porta e sugli esterni Paolo Vanoli e Sergio Porrini. A centrocampo Stefano Salvatori, Massimo Donati e Gennaro Gattuso. Davanti Paolo Di Canio, Marco Negri e Fabrizio Ravanelli.
A differenza di tutti i suoi “compagni” che hanno già terminato la propria carriera, Manuel Pascali continua ad essere il capitano del Sangiuliano City. Dopo aver portato la formazione lombarda per la prima volta tra i professionisti nella sua storia, vincendo il campionato di Serie D, Pascali è sceso in campo per 10 volte in questa stagione. All’età di 41 anni continua ad essere capitano e leader tra i professionisti dopo essere tornato in Italia nel 2015. Il tempo passa ma il legame tra la Scozia e Manuel Pascali continua.
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…
Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …