News

Pasciuti: “Carrarese gruppo sano. Un piacere essere a disposizione dei giovani”

Lorenzo Pasciuti, centrocampista classe 89, è stato ospite alla rubrica “A tu per tu” della Carrarese. Il trentaduenne, nato a Carrara, vanta un record curioso con la sua ex squadra, il Carpi. Infatti, con la maglia biancorossa ha segnato almeno un gol in tutte le categorie, dalla D alla A. Un primato che condivide con Lucarelli (Parma) e Santana (Palermo).

“Contro l’Entella la squadra ha giocato la partita più giusta”

Il calciatore, in forza alla Carrarese dall’estate 2019, è tornato sul pareggio di domenica scorsa allo Stadio dei Marmi: “Contro la Virtus Entella la squadra ha giocato la partita più giusta contro un tipo di avversario dall’indubbia qualità e di grande esperienza. Nella prima frazione , i liguri hanno palleggiato con buona fluidità senza, tuttavia, creare grosse occasioni da goal. La Carrarese è stata presente fisicamente e tecnicamente , sino dal primo minuto ed il vantaggio , alla fine ed in quel momento, è stato meritato . Il ritorno della Virtus Entella è stato soprattutto attraverso palloni buttati in area per sfruttare la loro forza fisica e abilità negli ultimi sedici metri. Al novantacinquesimo prendiamo con orgoglio questo punto che cancella , almeno in parte, la delusione enorme patita a Gubbio in cui, pur giocando quasi esclusivamente noi, abbiamo subito quattro reti”.

Pasciuti, il rapporto con il gruppo e la sua posizione in campo

Il gruppo è sano, ci sono tanti calciatori alla prima esperienza o quasi ma che hanno una dote: fame insieme alla voglia di ascoltare chi è più esperto. Personalmente, insieme agli altri giocatori più esperti ed allo staff tecnico, mi metto a disposizione ed è un piacere con ragazzi di questo tipo. Sulla mia posizione in campo, è risaputo che mi piaccia , per caratteristiche, giocare tanti palloni ed essere al centro del gioco per far partire la manovra. Preferisco quindi, o il ruolo davanti alla difesa o da mezz’ala, mi trovo bene. E’ chiaro che da “braccetto” ho meno corsa ed inserimento di altri centrocampisti in rosa ma maggiore visione di gioco.”

Il Modena, il prossimo ostacolo da superare

Pasciuti ha parlato infine della prossima gara al Braglia: “Partiamo dalla prestazione messa in scena contro la Virtus Entella, con grinta e carattere possiamo ripeterci anche contro i “canarini” che sono squadra composta da top player per la categoria. A mio avviso la Carrarese è in costante crescita, il giusto equilibrio tra la sfrontatezza dei giovani e l’esperienza di noi calciatori con più partite alle spalle, è una miscela che potrà portare la squadra a migliorare ancora di più il proprio rendimento. Per mentalità, andiamo a Modena a cercare di fare la nostra partita , con caratteristiche precise per mettere in difficoltà un Modena che dobbiamo far soffrire per il ritmo che riusciremo ad imprimere alla gara”.

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

2 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago