Home » Patierno gol: dal Messina al Messina, certezza per la Virtus Francavilla

Patierno gol: dal Messina al Messina, certezza per la Virtus Francavilla

Dal Messina al Messina. L’anno scorso Cosimo “Kikko” Patierno aveva debuttato il 23 gennaio con la maglia della Virtus Francavilla nel 5-1 della Nuovarredo Arena contro i siciliani, mettendosi alle spalle un lungo stop per squalifica rimediata ai tempi della promozione conquistata con il Bitonto. Quest’anno, dopo aver saltato la prima uscita nel girone C di Serie C a causa dell’espulsione rimediata in amichevole contro il Taranto (e conseguente stop nella prima gara ufficiale sul campo della Turris), si è ripetuto. Ancora davanti ai suoi tifosi: suo il calcio di rigore che ha deciso la sfida contro la squadra di Gaetano Auteri. Procurato da Pierno dopo uno scambio con lo stesso Patierno e trasformato con un piattone preciso dal numero 9. “Rete dedicata alla mia famiglia, erano in tanti in tribuna – assicura il centravanti – mancava solo mia madre: ed è anche per tutta questa gente che oggi ci ha sostenuto dal primo al novantesimo minuto, sono stati eccezionali“.

Patierno gol e la Virtus Francavilla fa festa: quella festa “anticipata” sui social

Un gol anticipato con un post sui social. “Pronti, partenza, via” il testo comparso sull’account Instagram di Patierno domenica mattina, a poche ore dalla sfida al Messina. “Sono contento per il gol ma erano fondamentali i tre punti – evidenzia – l’abbiamo fatto da grande squadra”. Parole di chi a 31 anni sta vivendo la sua prima volta in Serie C: e in 19 presenze, tutte con la Virtus, nella categoria i gol sono ben 10. “Ma non mi interessano gli obiettivi personali – ribadisce – quando ho accettato il progetto della Virtus ho scelto per un progetto di squadra, sono convinto del fatto che seguendo tutti la stessa strada ci possiamo togliere grandi soddisfazioni”.

Credits Photo: Francesco Miglietta

E all’orizzonte c’è già il Foggia, prossimo avversario nel derby di giovedì prossimo allo Zaccheria: “Sono quelle partite che non hanno bisogno di presentazioni, la vorrebbero giocare tutti – ammette Patierno – ora mettiamo da parte la soddisfazione per la prima vittoria stagionale e da lunedì mattina iniziamo a studiarla”.