Il Padova continua a correre e prosegue la striscia positiva della squadra di Pavanel che contro la Triestina ha collezionato il quarto successo in campionato.
Una vittoria che è sinonimo di primato in classifica e a punteggio pieno, come la Pro Vercelli a quota 12 punti. A fine gara Pavanel ha lodato la prestazione dei suoi ed ha spiegato alcune scelte di formazione fatte dal primo minuto.
“Ho visto segnali stupendi dalla squadra, con la voglia di vincere e di fare squadra. Spesso il giudizio è figlio del risultato, perchè se poi non arriva critiche se ne possono sempre trovare. Non batti la Triestina se non fai una grande partita, mi sono piaciuti i movimenti in attacco, il voler andare a segnare subito il secondo gol dopo averla sbloccata. Donnarumma? Dopo la partita di Coppa, pensando anche alle caratteristiche degli avversari, ho scelto Antonio, pur facendo una scelta difficile perchè Vannucchi ha fatto sempre bene – ha chiarito Pavanel in conferenza stampa -. Gianmarco può andare in giro col petto gonfio, perchè non ha mai fatto errori finora. Chiricò? Mino nell’ultimo periodo non è stato brillantissimo, poi la gara ha preso un taglio particolare e ho preferito inserire giocatori con altre caratteristiche. Nicastro? Stava benissimo, scattava e tirava. Noi lo aspettiamo perchè serve moltissimo alla squadra ed è un ragazzo che mette tutto in campo”.
“Segnare mi ha fatto trovare l’autostima di cui avevo bisogno. Oggi sono veramente felice, i compagni mi danno una mano, hanno capito le mie caratteristiche in poco tempo. L’esperienza ti porta a trasmettere in campo tranquillità, la parola giusta, l’assist… Siamo partiti forte, la delusione dell’anno scorso sembra sparita nei ragazzi che c’erano. Vogliamo tutti raggiungere l’obiettivo e oggi era una partita determinante perchè la Triestina è tra le favorite. Il boato del gol ci mancava come il pane, man mano che il campionato andrà avanti credo che la partecipazione aumenterà ancora. La dedica va alla mia compagna e a mio figlio Edoardo che finalmente ha visto il papà fare gol, ha un anno e dieci mesi. Ora se giochiamo più palla terra e siamo meno frenetici sarà ancora meglio”
“Mi mancava un po’ correre sotto la curva, avevo un po’ di gol in arretrato senza pubblico. Le mie condizioni? Sto meglio. L’assist di Ceravolo a porta vuota? Qualche minuto prima avevo fatto lo stesso e siamo rimasti pari. Nel ruolo di trequarti sono abituato, ho giocato qualche volta anche l’anno scorso, mi sono trovato bene grazie anche ai ragazzi. Triestina? Hanno preso giocatori dalla serie B, vogliono andare su e lottare per il primo posto. Oggi era importante vincere e siamo riusciti a fare bene in questo scontro diretto. Abbiamo sofferto un pochino ma alla fine abbiamo meritato e vincere aiuta a vincere…”
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…