Avellino, Pazienza: “Se guardiamo la classifica buttiamo tutto nel cestino. Cerignola? Non sarà una gara normale per me”
Michele Pazienza si gode il terzo posto dopo la vittoria del suo Avellino contro il Monterosi Tuscia. Quello raggiunto dall’allenatore è il quinto successo da quando siede sulla panchina dei campani, il terzo di fila. “I complimenti li giro ai ragazzi, cosa che ho fatto per la prima volta da quando sono qui”, ha detto l’ex calciatore di Napoli e Juventus. Una vittoria davanti ad una buona cornice di pubblico: “Mi sono soffermato più delle altre volte a guardare quello spettacolo, perchè i tifosi ci danno quella spinta, quella voglia e determinazione per far bene”, ha detto l’allentore del club biancoverde.
Avellino, Pazienza: “La mia mano c’è stata, sì”
Pazienza ha analizzato la gara e fatto i complimenti ai ragazzi: “I ragazzi hanno vinto una partita che nascondeva tantissime insidie contro un avversario che non aveva nulla da perdere. La mia mano c’è stata sì, io ho provato ad aiutare la squadra a raccogliere questa vittoria. E’ stata una buona intuizione mettere Sgarbi esterno. Tre punti fondamentali che ci permettono di risalire la classifica”. Umiltà deve essere la parola chiave per l’allenatore: “Guardare oggi la classifica non serve, sarebbe gettare nel cestino quanto fatto fino ad oggi. Questa sera ci godiamo la vittoria, poi da domani ci proiettiamo verso il Cerignola”.
“Cerignola? Sarà particolare, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi”
A proposito di Audace Cerignola, Pazienza è pronto ad affrontare di nuovo il suo recente passato: “Per me ovviamente non sarà mai una partita come le altre, perché a me e al mio staff quel club ha dato tanto. Ma ora bisogna concentrarsi su noi stessi e daremo tutto per vincere la gara e continuare il percorso”. Un gara alla quale l’Avellino vuole arrivare con la rosa al completo: “Faremo di tutto per recuperare Dall’Oglio, vedremo qualche altro recupero”