Il nuovo Bremer. Questo è il paragone più semplice per chi conosce Pedro Felipe, difensore centrale classe 2004 in arrivo dal Palmeiras. Dopo Djalò quindi un altro rinforzo in una difesa che dà già ampie garanzie a Massimiliano Allegri, e che vuole continuare a darle pure in futuro, con il giovane difensore che verrà girato subito alla Next Gen per crescere.
Piede destro, forte di testa, strutturato, con una buona tecnica e visione di gioco. Tutte caratteristiche che lo rendono un difensore moderno, sulla scia appunto di Gleison Bremer. La Juventus spera con Pedro Felipe di essere fortunata come con il brasiliano ex Toro, diventato in poco tempo un perno della difesa di Allegri. Il classe 2004 ha dalla sua il tempo data la giovane età, intanto la società bianconera lo porterà a Torino grazie a un’operazione in prestito con opzione di acquisto sui 2 milioni. A dimostrazione del fatto che il club crede pienamente nell’investimento. L’esperienza non manca, con 35 presenze con il Palmeiras impreziosite da 1 gol e 2 assist. La Next Gen però sarà il prossimo step di Pedro Felipe e la Serie C la vetrina per crescere. Sulla scia magari di Yildiz e Huijsen, ormai illustri e recentissimi predecessori.
Cresciuto nel Vitoria e passato poi al Palmeiras, il classe 2004 ha vinto con il Verdao numerosi trofei nonostante la sua giovane età. La Copa Sao Paulo de Futebol Junior (2023), la Copa do Brasil U20 (2022), il Campionato Paulista U20 (2023), la Coppa CEE U19 (2022), il Torneo ICGT (2023) e il Terborg Toernooi (2023). Un palmares di tutto rispetto nel settore giovanile. Ora Pedro Felipe dall’alto del suo 1,90 m è pronto senza paura al salto tra i grandi in Italia. Ma il temperamento non gli è mai mancato, come dimostrato durante la presentazione ai canali ufficiali del Palmeiras a inizio 2023. Determinato, senza voler creare aspettative tramite le sue parole. Un solo obiettivo in testa: lavorare e crescere sempre. Sulle orme di Gustavo Gomez, altro suo punto di riferimento tra i difensori brasiliani. Mentalità.
Tutto quello che c'è da sapere In casa Messina potrebbe essere arrivata la svolta definitiva:…
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…
Una vita tra campi da calcio e risate in famiglia. Leonetti racconta Vito, un bomber…
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…