Padova, Peghin: “Stabilito il contratto per la subconcessione dell’Euganeo al Lecco”
Novità sul fronte societario per quanto riguarda il Padova. Infatti, dopo aver rilevato il 25% delle quote del club a fine maggio, secondo quanto riportato da Il Gazzettino, Francesco Peghin sembra pronto a diventarne presidente nelle prossime settimane. La prima mossa dell’imprenditore veneto è stata di aumentare il capitale sociale da 3 a 4 milioni di euro e inoltre ha voluto chiarire la posizione della società in merito alla concessione dell’Euganeo al Lecco per la Serie B.
“Abbiamo messo nero su bianco il contratto con il Lecco”
In conferenza stampa, Peghin ha affermato: “La società biancoscudata ha provveduto a mettere nero su bianco il contratto di subconcessione dell’Euganeo con il Lecco, presentato dalla società lombarda con tutta la documentazione necessaria per la partecipazione al prossimo campionato di Serie B. Il contratto stabilisce i termini di subconcessione dello stadio sia dal punto di vista tecnico che economico”.
Peghin: “Andavo in gradinata, mi ricordo ancora la promozione in B”
Solamente poche settimane fa, Peghin si era presentato con grande calore e acclamazione alla piazza veneta: “Essere qui è una grande emozione. Mi ha spinto qui la passione, l’amore che ho per lo sport e per questa società. Ecco, la passione che ho per lo sport mi ha sempre contraddistinto fin da ragazzino. Lo sport è fondamentale nella società. Ho vissuto tutte le fasi da padovano di questo club. Mio padre giocava nei dilettanti e mi portava in tribuna. Con gli amici del liceo andavo in gradinata e mi ricordo ancora la promozione dalla C alla B. Ho voglia di affrontare questa sfida per la città. È bello affiancare un imprenditore importante come Oughourlian e gli altri presenti in società”. I presupposti per gettare le fondamenta di un grosso progetto a lungo termine sembrano esserci tutti, il nuovo arrivo in società potrà giovare sia al club che ai tifosi.