Home » Catania, Grella e Pelligra: “Tabbiani è l’uomo giusto. Possiamo crescere insieme”

Catania, Grella e Pelligra: “Tabbiani è l’uomo giusto. Possiamo crescere insieme”

Catania Pelligra Grella

Credit Catania FC

Il Catania si appresta a gettare solide fondamenta in vista del ritorno in Serie C. Dopo la scelta di Luca Tabbiani alla guida della panchina rossoblù, la società è a lavoro per provare a giocarsi le miglior carte possibili e vivere la stagione in Lega Pro nel miglior modo possibile. All’evento “Taobuk” di Taormina erano presenti anche il presidente Ross Pelligra e il vice presidente Vincenzo Grella. Entrambi hanno rilasciato dichiarazioni a Hashtag Sicilia, in cui hanno spiegato la scelta del nuovo allenatore e le ambizioni future.

Ross Pelligra presidente Catania

Pelligra: “Tabbiani ci ha convinti con talento e valori morali”

Il numero uno del Catania Ross Pelligra ha subito reso note le motivazioni della scelta di Tabbiani in panchina: “A spingerci in questa scelta è stato il suo talento e le convinzioni morali. Siamo in linea con le modalità del nostro club e abbiamo anche la stessa età. Quindi è eccitante perché possiamo crescere insieme. Ma, cosa più importante, è che crede nel nostro progetto ed è un aspetto importante oltre quello di costruire un club sostenibile per le prossime generazioni”. In seguito, un messaggio ai tifosi rossoblù: “Miei cari tifosi del Catania che tanto apprezzo, noi stiamo programmando la nuova stagione. Che sarà diversa dalla scorsa in Serie C. Stiamo implementando molte cose nuove che desideravamo compiere lo scorso anno. Ma non abbiamo avuto tempo dato che siamo qui solo da un anno. Bisogna aspettare, avere pazienza e vedrete. Stiamo creando il club che ameremo, in cui tutti ci crederemo e saremo entusasti”.

Ross Pelligra presidente Catania

Infine, il presidente rossazzurro ha concluso: “Vogliamo migliorare i risultati. La sensazione è che porteremo dentro nuovi talenti di cui la nostra Catania sarà entusiasta. Ci sono tante nuove regole che stiamo portando nel club e lo renderà più sostenibile in futuro, anche oltre la mia figura. Non sto dicendo che non ci sarò, ma devo assicurarmi che il club abbia le sua fondamenta e che possa stare in piedi anche da solo. Il Catania avrà sempre più riconoscimenti in giro per il mondo. L’idea della società è assicurarci che la squadra sia riconosciuta per la forza, moralità e identità. Il popolo catanese sarà felice”.

Grella Catania
Credit: Catania

Grella, ad Catania: “La pazienza ci ripagherà”

Anche l’amministratore delegato del Catania Vincenzo Grella ha rilasciato dichiarazioni in merito all’arrivo di Luca Tabbiani: “Ci vuole tempo per portare avanti il nostro lavoro. Lo dobbiamo sfruttare al massimo per creare un’identità chiara. Prima di scegliere l’allenatore, i dirigenti dovevano riflette su come portare avanti il progetto. Dopo, abbiamo avuto un elenco abbastanza importante di nomi di potenziali allenatori, facendo varie analisi e ulteriori passaggi con persone di calcio per avere dei riscontri. Tabbiani per me ha tutte le carte in regola per essere il nuovo allenatore del Catania. Viene con grande entusiasmo e grande fame. Ha voglia di mettersi in discussione in una piazza importante. Tutti conosciamo l’esigenza della piazza, ma lavorando insieme possiamo fare cose importanti”.

Grella Catania

Infine, altre parole sul futuro del club: Un singolo giocatore non può mai vincere. Il nostro collettivo sarà la fortuna del club. Noi dobbiamo sempre cercare ragazzi che vengano a Catania con la giusta mentalità. Vogliamo creare e formare un gruppo che non duri solo un anno, ma che continui nel tempo dando loro la possibilità di crescere sviluppando un ambiente competitivo. Alla lunga questa sarà la nostra fortuna, il nostro sucesso legato alla pazienza che abbiamo per portare avanti questo progetto”.