News

Catania, nuova acquisizione per il patron Pelligra

Nuova acquisizione per la Pelligra Holding Italia. L’azienda capeggiata dal patron del Catania si è aggiudicata la gara di assegnazione della ex Blutec di Termini Imerese. L’annuncio è arrivato direttamente dal ministro Alberto Urso nel tavolo in corso al Mimit. Adesso seguirà una fase formale. Per Pelligra si tratta del primo investimento sul territorio e, con esso, sono previste ben 350 assunzioni. Di seguito i dettagli.

Credit: Catania FC

“Il progetto prevede l’assunzione di 350 dipendenti”

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha annunciato che la società del presidente del Catania, la Pelligra Holding Italia, si è aggiudicata il progetto per il rilancio dell’ex Blutec di Termini Imarese. Si tratta di un grande progetto per rilanciare l’area industriale siciliana. Termini Imerese diventerà il più grande porto commerciale e logistico di tutta la Sicilia occidentale attraverso lo spostamento dell’attività di MSC da Palermo. Il progetto prevede l’assunzione di 350 dipendenti con garanzia di impegno per almeno i primi due anni. Gli ulteriori lavoratori potrebbero beneficiale della Naspi (nuova assicurazione sociale per l’impiego) per il prossimo biennio e di un successivo intervento di accompagnamento alla pensione anticipata“, così ha commentato il ministro italiano.

Credit: Riccardo Caruso

Tutte le proprietà di Pelligra

Non solo il Catania nella vita di Pelligra. Infatti, è presidente del Pelligra Group Pty Ltd, ovvero un vero e proprio colosso australiano leader mondiale nel campo dell’edilizia e dell’urbanistica con insediamenti anche in Cina, India e Filippine. Da oltre 60 anni è coinvolta nel mercato edile-immobiliare sul piano internazionale. L’azienda si occupa di pianificare processi industriali dal valore di centinaia di milioni di dollari. Ma non solo. Infatti, la passione principale di Pelligra è lo sport e continua la sua espansione in tale mondo, questa volta in Australia diventando nuovo proprietario proprietario del Perth Glory. Ha acquistato anche diversi club di calcio, tra cui l’Adelaide United, di hockey, di baseball ed è anche presente nel basket e possiede anche campi da golf. Inoltre, il presidente del Catania Ross Pelligra dopo la sessione di calciomercato, è stato impegnato in Arabia Saudita. Il patron rossazzurro infatti è membro distinto del Racing City Group finanziato da Naser-Al Tamini. Come si legge nel comunicato ufficiale, l’imprenditore australiano, ha condotto la trattativa per l’acquisizione dell’Al-Ittifaq Fc, club di seconda divisione saudita.

Alessia Albani

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

2 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago