Si dice spesso nello sport che la felicità dopo una vittoria è qualcosa di fugace per chi punta a ripetersi. Così, dopo un successo, bisogna focalizzarsi dopo poco su un nuovo obiettivo. Questo è ciò che sta facendo il Catania, che, dopo aver vinto il girone I di Serie D con sette giornate d’anticipo, ora si prepara per chiudere al meglio la stagione e, soprattutto, a preparare la prossima. A parlarne è stato Ross Pelligra, presidente dei siciliani, che in un anno riporta il club tra i professionisti dopo il fallimento. Ma la Serie C non è un punto d’arrivo per lui.
“C’è la poule scudetto che vogliamo vincere, tenteremo di farlo.” La sua intervista ai microfoni de La Sicilia inizia fissando il prossimo immediato obiettivo, che è quello di rendere ancora più storica la sua prima stagione alla presidenza del club. Poi il pensiero sarà rivolto totalmente alla prossima annata, che la dirigenza con Pelligra sta già preparando. Pianificazione a 360°, tra prima squadra, strutture e settore giovanile, che è in cima alla lista del presidente italo-australiano: “Stiamo pensando a come impostare la stagione ventura, dal budget alle date di inizio della preparazione. Sarà un budget importante per tutte le nostre squadre, compresi i ragazzi del vivaio. Servono i campi e stiamo studiando posti e location in cui permettere ai nostri ragazzi catanesi di giocare. Un mio pallino da sempre.” Budget importante quello del Catania e quindi anche obiettivi importanti, che Pelligra non nasconde: “Vogliamo vincere anche in C.” Parole con cui ora fa sognare i propri tifosi, che sperano in un’altra stagione ricca di successi. Il suo Catania si candida così al ruolo di outsider per le zone di vertice della Serie C nella prossima stagione.
Il campionato del Catania è stato fin dall’inizio una marcia trionfale verso la promozione, dimostrando di essere fuori categoria tra i dilettanti. Successo arrivato con sette giornate d’anticipo, nella vittoria per 4-1 sul Canicattì, del 19 marzo scorso. Stagione in cui peraltro è arrivata una sola sconfitta. Per il resto 4 pareggi e 28 vittorie, in attesa dell’ultima giornata. L’ultima partita di regular season prevede la trasferta di Trapani, sfida da altra categoria, ma che, indipendentemente da campionato e classifica, non può che essere infuocata. Poi, prima di proiettarsi al ritorno in Serie C, sarà tempo di Poule Scudetto, coppa a cui Pelligra ha detto di volere puntare tanto, mettendo nel mirino una storica doppietta. Intanto il primo trofeo, quello della vittoria del campionato, è già stato sollevato, nell’ultima partita in casa, da capitan Francesco Lodi, tornato per la quarta volta nel suo Catania per riportarlo dove merita. Obiettivo raggiunto, da lui e da tutto il Catania, che ora spera di aver ritrovato finalmente una stabilità per puntare ben più in alto della Serie C, che Ross Pelligra vede come un punto di partenza.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…