Home » Pergolettese, Curioni: “Infastidito per il secondo gol, complimenti al Vicenza”

Pergolettese, Curioni: “Infastidito per il secondo gol, complimenti al Vicenza”

L'allenatore della Pergolettese Curioni - credit CDC - www.lacasadic.com

L’allenatore della Pergolettese Curioni e il centrocampista Arini sono intervenuti in conferenza stampa dopo la sconfitta a Vicenza 

La Pergolettese cade a Vicenza e inizia il suo 2025 con una sconfitta. I gialloblù escono senza punti in tasca dal “Menti”. I padroni di casa si sono infatti imposti per 2-0, con le reti di Rolfini e Morra.

Troppo Vicenza per la Pergo, che sta disputando un campionato da 6 in pagella. Attualmente, i ragazzi di Curioni occupano la quindicesima posizione in classifica.

Con 21 punti in 21 partite, i gialloblù distano appena una lunghezza dalla zona playout e si trovano a meno 6 dalla decima posizione, la prima che vale i playoff.

Nel post partita della sfida del “Menti” sono intervenuti l’allenatore Giacomo Curioni e il numero 4 Arini. Di seguito le parole dei due protagonisti della Pergolettese.

Pergolettese, Curioni: “Infastidito per il secondo gol, complimenti al Vicenza”

Sapevamo di incontrare una squadra forte e lo ha dimostrato sul campo. Sono partiti forte, e sono andati avanti su una gran giocata di Della Morte. Poi abbiamo preso coraggio e con Careccia abbiamo avuto una grande occasione.
Sono arrabbiato per il secondo gol, al Vicenza non puoi concedere una ripartenza del genere. Ma la vittoria del Vicenza non è stata in discussione ed è meritata“.

Abbiamo avuto poco coraggio all’inizio e un po’ di qualità negli ultimi 25 metri. Ci è mancato tante volte l’ultimo passaggio, ma abbiamo fatto la partita che andava fatta. Volevamo tenerla in equilibrio fino all’ultimo, ripeto, il secondo gol subito mi ha dato fastidio. Abbiamo perso una palla con superficialità, e i ragazzi lo sanno.
Il Vicenza è forte, ha sfiorato la B qualche mese fa e sarebbe primo in tutti i gironi, è dietro solo a un Padova che sta facendo qualcosa di straordinario. Eravamo preparati a non avere il pallino del gioco, abbiamo limitato bene Costa con Albertini. Ma hanno qualità in tutti i reparti, anche nei cambi. Credo si debbano fare i complimenti agli avversari e basta“.

Arini cdc interno
Mariano Arini – credit CDC – www.lacasadic.com

Arini: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile”

Sapevamo di affrontare una squadra forte e che sarebbe stata una gara difficile. Ci siamo messi a posto dopo il gol subito, poi abbiamo avuto anche l’occasione di pareggiarla. Nel secondo tempo abbiamo provato a tenerla in bilico per trovare poi magari l’episodio, ma abbiamo preso un gol brutto e la partita lì è finita“.

Il Vicenza è forte sia fisicamente che tecnicamente. Ci sta di soffrire qui. Secondo me abbiamo retto bene l’urto. Poi al minimo errore questi squadroni ti fanno gol. Noi abbiamo tirato 4 volte dentro l’area piccola, se non segni fai fatica. Pensiamo alla prossima.
Bisognava reggere l’urto all’inizio e di far passare i primi 20-25 minuti. Preso il gol è diventato tutto più difficile.
La partita con la Clodiense di domenica? Sono tutte gare importanti da qui alla fine, di sicuro sarà una gara alla nostra portata. Ma dovremo combattere sempre da qui alla fine“.