Home » Pergolettese, ds Bolis: “Stiamo subendo qualche torto arbitrale. Il VAR aiuterebbe”

Pergolettese, ds Bolis: “Stiamo subendo qualche torto arbitrale. Il VAR aiuterebbe”

Gabriele Bolis, direttore sportivo della Pergolettese - www.lacasadic.com

Gabriele Bolis, direttore sportivo della Pergolettese - www.lacasadic.com

Il direttore sportivo della Pergolettese Gabriele Bolis è intervenuto in conferenza stampa. Il ds ha lamentato alcuni torti arbitrali 

La Pergolettese è reduce dalla sconfitta contro l’Arzignano Valchiampo. Un risultato che porta la squadra lombarda al 13^ posto con 39 punti.

A tal proposito è intervenuto il ds della Pergolettese Bolis: Devo dire che abbiamo fatto la nostra partita, loro hanno un Bordo che calcia benissimo i piazzati e un Milillo che è un giocatore di due metri e ha fatto gol. Noi abbiamo reagito da squadra, ma ci è mancato il gol“.

Il ds ha proseguito dicendo: “Loro sono squadra e faccio quindi i complimenti perché quando ne incontri di così è giusto farli. Sanno difendersi e fare tante cose fatte bene, come le sappiamo fare anche noi”.

“Poi abbiamo preso un gol in contropiede sul finale ed è un peccato uscire con zero punti da una partita giocata in una buona maniera. Cercheremo di rifarci il prima possibile“.

Pergolettese, Bolis: “Stiamo subendo qualche torto arbitrale”

Il direttore sportivo Gabriele Bolis ha proseguito parlando della direzione di gara. Il ds ha detto che la sua squadra è stata vittima di alcuni torti arbitrali: “La conduzione arbitrale? Secondo me stiamo subendo qualche torto da un paio di settimane. Come tutti noi veniamo formati in una certa maniera, anche la formazione degli arbitri è importante perché deve esserci un colloquio più vicino con i calciatori sotto certi aspetti“.

Per come la vedo io l’introduzione del VAR cambierebbe tanto e magari non porterebbe tante polemiche come ci possono essere oggi. Quello che devo dire è che Careccia aveva la faccia completamente rifatta. Patanè subisce un’ammonizione che prendendo un fallo al limite dell’area ed è clamorosa”.

Tonoli, Pergolettese – Credit: US Pergolettese

“Meritiamo rispetto”

Il ds ha concluso facendo riferimento ad alcuni episodi dello scorso match tra Pergolettese e Padova: “Noi meritiamo rispetto come lo necessitano tutti. Non dico che non c’è stato rispetto a livello personale, però dopo quello che abbiamo visto a Padova settimana scorsa e quello che abbiamo visto anche oggi di sicuro ci sono stati due metri arbitrali completamente diversi. Se ogni settimana le direzioni di gara sono diverse perché uno lascia correre tanto e uno lascia correre meno… senza nulla togliere all’Arzignano perché ha meritato di fare la sua partita e ha fatto bene.

Ma noi un po’ più di rispetto e correttezza lo meritiamo. Non dico che Lambrughi non deve essere espulso a Padova ma se Careccia esce con la faccia piena di sangue non è perché si sia tirato un pugno in faccia da solo…“.